01/12/2021sereno

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021poco nuvoloso

01 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Animali smarriti? Facebook (e Giada) li aiutano

Una studentessa diciottenne crea un gruppo fb per ridare casa agli amici a quattro zampe

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

VITTORIO VENETO - Nel giardino della casa di Ceneda dove abita Giada Tuan - 18 anni appena compiuti di sorrisi e simpatia - ospita un cane (Tequila, che ha pure la sua bella pagina Instagram), il gatto Oliver, la tartaruga (dal nome-fumetto We’ Torta - We’ Ruga), il coniglio Gigio e il riccio Riccio. Uno zoo in miniatura, probabilmente complice della solarità che questa ragazza trasmette a chi la incontra. Innamorata degli animali fin da bambina, Giada - da adolescente/adulta - ha coniugato l’attenzione per gli amici a quattro zampe con la tecnologia social e sei mesi fa ha aperto una pagina facebook che si chiama Animali smarriti a Vittorio Veneto (e dintorni). Una pagina che è stata subito un successo.

“Quasi ogni giorno - spiega Giada - arrivano foto-segnalazioni di animali che si aggirano nelle zone più disparate della città. Lo scambio di messaggi è così frequente da essere una sorta di tam tam, di sos che spesso dà i suoi frutti. Grazie a Facebook infatti siamo riusciti a riportare a casa parecchi cani, gatti e persino qualche pappagallino!”

 

Mentre scriviamo, la pagina social di Giada è arrivata ad avere quasi mille e cento iscritti, ma il numero è destinato ad aumentare. Anche perché Giada non demorde: quella degli “animali smarriti” per lei è una mission. Nata spontaneamente. “Passeggiando per Vittorio Veneto - spiega - mi è capitato diverse volte di trovare degli animali che si aggiravano disorientati in un parcheggio, in pieno centro o in un angolo di periferia: ho pensato che facebook sarebbe potuto diventare uno strumento utile per far ritrovare alle bestiole la strada di casa. E’ per questo che ho creato una pagina ad hoc. Che sta dando grandi soddisfazioni: soprattutto a loro, agli amici animali”.

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×