28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Andreetta (Pd): "Alle Province altri 100 milioni per chiudere i bilanci"

La segretaria del Pd di Treviso assieme ad altri 60 segretari provinciali del Pd ha firmato una mozione per chiedere un forte impegno al governo

|

|

TREVISO - “È fondamentale mettere le Province nelle condizioni di poter chiudere in equilibrio i bilanci per il 2017 e gli anni successivi, garantendo in questo modo sicurezza stradale, manutenzione delle scuole e tutela del territorio, per non vanificare la riforma attuata”.

La segretaria provinciale del Pd di Treviso, Lorena Andreetta, assieme ad altri 60 segretari provinciali del Pd italiani ha firmato una mozione per chiedere un forte impegno dei propri rappresentati al governo nel trovare soluzioni idonee a porre rimedio all'insostenibile carenza di risorse finanziarie in cui versano le Province di tutta Italia.

“Serve un impegno sul fronte delle Province – spiega la Andreetta – per questo come segretari provinciali abbiamo recepito le istanze dei cittadini, dei tanti consiglieri provinciali e amministratori locali ufficializzando una richiesta di impegno”. La richiesta è stata formalizzata nell'incontro convocato ieri a Roma dal Responsabile Enti Locali della Segreteria Nazionale, Matteo Ricci. “Abbiamo portato all’attenzione la situazione di difficoltà nella quale versano gli enti intermedi e sottolineato come questa si traduca in maniera sempre più visibile in disservizi per tutti i cittadini”.

“Abbiamo ottenuto un preciso impegno che si è tradotto nella comunicazione da parte della sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, di garantire ulteriori 100 milioni di euro alle Province e alle città metropolitane per far fronte alla delicata situazione finanziaria nella quale versano”, conclude la Andreetta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

13/06/2017

"Il Pd ha tenuto, preoccupa l'astensionismo"

La segretaria provinciale Lorena Andreetta commenta la tornata elettorale:"Se la metà dei trevigiani non va più a votare il sindaco, evidentemente c’è qualcosa che non va”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×