16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Anche Treviso città a misura di auto elettrica

Dal 4 marzo via ai lavori per l'installazione delle nuove colonnine elettriche

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Anche Treviso città a misura di auto elettrica

Colonnina per ricarica elettrica in piazza Pio X 

TREVISO - Colonnine elettriche in centro e nei quartieri.

Il Comune di Treviso ha dato il via all’installazione di decine di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi in città. Dopo l’arrivo dell’auto elettrica in dotazione al Comune, l’amministrazione vuole incentivare la mobilità sostenibile a zero emissioni con l’obiettivo di ridurre le emissioni derivate dal combustibile.

Ed ecco che a Treviso le colonnine di ricarica passeranno da 5 a 44. Oltre a quelle attuali di piazza Pio X, via Toniolo, piazza Vittoria, Duomo e Stiore, il prossimo mese saranno installate le prime nuove colonnine di ricarica in via Cavalleggeri, via Giorgione, al parcheggio di via Reginato (zona aeroporto), al foro boario nel piazzale di via Castello d’Amore, nella piazza di Santa Maria del Rovere in via Feruglio, in via Federici, via dei Da Prata in Fonderia e in via Monterumici vicino al park Miani.

I lavori partiranno il 4 marzo per terminare dopo due settimane. Ad eseguire l’installazione delle colonnine di ricarica la ditta Be Charge, con sede a Milano, azienda del gruppo Be Power srl.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×