28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Anche ragazzi del liceo "Munari" di Vittorio al Lago Film Fest

Presentato oggi il progetto “Fotogrammi Veneti: i giovani si raccontano”

|

|

Anche ragazzi del liceo

REVINE LAGO - Si è svolta questa mattina, sabato 4 marzo, la presentazione del progetto “Fotogrammi Veneti: i giovani si raccontano”, che si è tenuta presso il Parco Archeologico Didattico Livelet a Revine Lago.

 

Erano presenti Michela Coan Sindaco di Revine Lago, Viviana Carlet direttrice del Lago Film Fest, Morena Faverin coordinatrice del progetto, Claudio Costantino aiuto coordinatore, Isotta Esposito responsabile comunicazione e i videomaker Fabio Tabacchi e Mirko Tonini.

 

“È una grande occasione creare una connessione concreta e creativa tra studenti e mondo del lavoro. Crediamo nella formazione non convenzionale e nell’esperienza diretta che crea nuovo dialogo e possibilità di sviluppo”, come ha raccontato Viviana Carlet.

 

Presenti anche i veri protagonisti del progetto: 22 giovanissimi creativi, studenti provenienti da tre licei artistici del Veneto, il Liceo Artistico De Fabris di Nove, il Liceo Artistico Munari di Vittorio Veneto e l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre.

 

Il progetto mira a indagare il rapporto tra giovani, creatività e occupazione nel settore degli audiovisivi e dello storytelling con l’intento di rafforzare le connessioni tra forme spontanee di espressione della creatività giovanile, consolidamento delle competenze artistiche e mondo del lavoro.

 

Gli obiettivi principali sono due: avvicinare e far conoscere agli studenti aziende e realtà produttive della Regione Veneto portando loro degli esempi di imprese giovani che risultano competitive e vincenti sul mercato; e rafforzare la rilevanza delle professioni creative come ambito occupazionale nel quale esprimere le competenze acquisite nel percorso formativo dell’istituto d’arte.

 

I risultati finali del progetto saranno tre racconti di storytelling, tre cortometraggi che verranno in seguito proiettati durante l’evento conclusivo di Fotogrammi Veneti e nel corso della tredicesima edizione del Lago Film Fest. Gli studenti, già dalla mattinata di oggi, sono entrati nel vivo del progetto con un workshop a cura di Stefano De Marco, Niccolò Falsetti e Alessandro Grespan, pirate filmmakers del collettivo ZERO.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×