14 maggio 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

AMPLIAMENTO DEL CIMITERO E NUOVA ROTATORIA

Lavori al via a Pieve di Soligo

| |

| |

Pieve di Soligo - Sono iniziati in questi giorni i lavori di ampliamento e rimessa a nuovo del cimitero di Barbisano sulla base del progetto approvato lo scorso 22 febbraio.

Due gli stralci: il primo prevede l'ampliamento del campo santo con la creazione di 98 nuove tombe a terra e una cappella, oltre alla realizzazione della cinta muraria; il secondo stralcio prevede l’ampliamento sul lato est e un nuovo parcheggio. E' prevista inoltre la realizzazione di un accesso di collegamento tra il cimitero esistente ed il nuovo ampliamento e di un nuovo ingresso esterno fronte strada. Verranno inoltre completati i servizi del cimitero principale e creato uno spazio coperto per le cerimonie interne.

"Grazie ad un contributo regionale, siamo riusciti ad aumentare il margine del quadro economico dell’intervento, che ammonta a 192 mila euro - spiega l’assessore ai lavori pubblici Gino Lucchetta - L'area è stata liberata dai nostri operai e i lavori sono iniziati in questi giorni. Saranno ultimati entro settembre. Il cimitero deve tornare ad essere uno spazio di qualità, per questo stiamo dedicando particolare attenzione a questi luoghi sia con interventi immediati sia con progetti di riqualificazione più articolati come questo».

In questa settimana prenderanno anche il via i lavori di realizzazione della rotatoria tra le vie san Martino, Rivette e Refrontolo. Lungo tutta via San Martino verrà realizzato anche il marciapiedi a partire dal lato sud. I lavori comporteranno la necessità di chiusura al traffico automobilistico, spesso con senso unico alternato e si presume possano terminare anch’essi a fine settembre.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×