28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Amianto e cromo all'ex Carnielli, si valuta l'esposto alla Procura

Il consiglio di quartiere di Centro annuncia azioni forti

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Amianto e cromo all'ex Carnielli, si valuta l'esposto alla Procura

VITTORIO VENETO - Il consiglio di quartiere di centro minaccia la linea dura sul fronte ex Carnielli. Lo si legge nel verbale dell’ultima seduta, quella del 15 maggio.

 

“In merito all’area ex Carnielli il consiglio si è confrontato sulla possibilità di intraprendere delle azioni forti al fine di costringere l’amministrazione comunale ad intervenire in modo più incisivo in merito all’avvio di una procedura di bonifica dell’area, facendo le dovute pressioni sugli organi e sulle autorità competenti” si legge nel documento.

 

Ma cosa si intende per “azioni forti”? “C’è l’idea di un esposto alla Procura per danno ambientale – spiega il presidente Giovanni Braido – In questo modo possiamo vedere se c’è responsabilità penale per l’amministrazione”.

 

Non è però solo l’inquinamento da cromo esavalente delle falde a preoccupare: la questione più scottante sembra infatti essere quella dell’eternit sulla copertura della struttura. “La rimozione dell’amianto non ha un costo elevato” continua Braido. La problematica era stata sollevata anche a gennaio, ma da quel momento la vicenda non ha conosciuto sviluppi.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×