20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Altivole festeggia i nuovi nati, donando buoni e una piantina di ulivo

La sindaco Busnardo: «Un’iniziativa per festeggiare i 50 nuovi nati del 2020 e sostenere le famiglie nel percorso di crescita».

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

A destra, con la fascia tricolore, la sindaco Chiara Busnardo

ALTIVOLE - Come anticipato all’indomani dell’adesione di Altivole alle Città dell’olio, sabato 24 aprile la sindaco Chiara Busnardo ha donato alle famiglie dei 50 altivolesi nati nel 2020 una piantina di olivo, fornita dall’Istituto Parolini di Bassano del Grappa, a simboleggiare e festeggiare l’ingresso del Comune nell’associazione legata alla cultura dell’olio.

L’iniziativa rientra nella prima edizione della “Festa dei nuovi nati” ed è stata realizzata con il supporto della consigliera con delega alle Politiche Giovanili Maddalena Andrici. La festa ha visto inoltre la consegna di una borsetta realizzata dalla cooperativa Solidarietà di Montebelluna con un disegno di Giorgia del centro Ca’ Leido (cooperativa Sonda), contenente un buono e un kit forniti dalla Farmacia San Vito, oltre che il libretto del progetto “Nati per leggere” e diversi materiali informativi. «L’obiettivo è far conoscere le diverse attività organizzate dal Comune a supporto delle famiglie» sottolinea la prima cittadina.

Per le neo-mamme le volontarie dello Spazio Donna hanno voluto riservare un cuoricino all’uncinetto, promuovendo al contempo i servizi dello Spazio quale luogo di sostegno per le donne, fornendo anche una guida per la conciliazione della vita familiare con quella lavorativa.



Da quest’anno, il Comune donerà inoltre ai nuovi genitori un “kit nascita” al momento della registrazione all’anagrafe dei nuovi pargoli, che nelle parole della sindaco Busnardo sarà «il nostro modo per dare il benvenuto ai nuovi nati e sostenere le famiglie, accompagnandole nel percorso di crescita dei figli, in un periodo particolarmente complesso, con vari progetti».

Prossimo appuntamento, martedì 4 maggio con la ripartenza del ciclo d’incontri gratuito per mamme e papà dedicato ai neo- e ai futuri genitori, cinque appuntamenti per conoscere meglio il proprio bambino o bambina e condividere le proprie esperienze.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

15/05/2022

Vedelago da il benvenuto ai nuovi nati nel 2021

Ai 141 nuovi vedelaghesi, l'Amministrazione comunale ha donato un libro e una pianta, Il sindaco Andretta: "Per i genitori è importante conoscersi e condividere idee e opinioni"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×