29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Alpinista recuperato sulle Tre Cime del Lavaredo

|

|

Alpinista recuperato sulle Tre Cime del Lavaredo

BELLUNO - Altri due interventi in montagna negli ultimi giorni nel bellunese da parte del Soccorso Alpino.

Poco prima delle 20 e' scattato l'allarme per un alpinista infortunatosi sulla Cima Grande di Lavaredo. L'uomo, P.Y.D., 61 anni, della Corea del Sud, era volato per una quindicina di metri mentre con il compagno si calava in corda doppia sulla normale, a circa 2.800 metri di altitudine.

Poiche' l'infortunato si trovava in un punto inavvicinabile, l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato piu' in basso il tecnico del Soccorso alpino di turno con l'equipaggio, che e' quindi risalito fino al luogo dell'incidente, per poi scendere a imbarcare tre soccorritori di Auronzo in supporto alle operazioni.

Stabilizzato e imbarellato, il rocciatore e' stato recuperato con un verricello di 25 metri, per essere trasportato all'ospedale di Pieve di Cadore con la sospetta frattura di entrambe le gambe.

Sotto la Civetta, invece, una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo e' andata incontro a due escursionisti attardatisi e arrivati con il buio in fondo al sentiero Tivan. I due, E.B., 58 anni, di Cesano Maderno (MB), e M.S., 48 anni, di Bovisio Masciago (MB), sono riusciti a raggiungere la partenza della teleferica del rifugio Torrani dove li hanno ritrovati i soccorritori che li stanno riaccompagnando a valle in jeep.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×