18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

All'ospedale di Treviso ripartono i ricoveri per Covid: due pazienti positivi

Grave un paziente ricoverato in Terapia Intensiva, l'Ulss2: "Entrambi non erano vaccinati"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

reparto Covid

TREVISO - Riprendono i ricoveri per Covid a Treviso. Attualmente all’ospedale Cà Foncello di Treviso due pazienti positivi al Coronavirus sono ricoverati uno nel reparto di Terapia Intensiva e uno in Malattie Infettive. Si tratta, in entrambi i casi, di persone non vaccinate. La Terapia Intensiva dell'ospedale di Treviso era Covid free dal 30 giugno.

La situazione più complessa riguarda un settantunenne non vaccinato, con patologie, ricoverato nel reparto diretto dal dottor Antonio Farnia. In Malattie Infettive è stata ricoverata, invece, una 85enne, che avrebbe contratto la malattia dalla figlia, anch’essa non vaccinata.

“Questi due nuovi casi segnano da un lato, purtroppo, la ripresa dei ricoveri per Covid e, dall’altro, ribadiscono ancora una volta l’assoluta importanza della vaccinazione, specie per le categorie più fragili ma non solo” - sottolineano dall’Ulss2. “Anche chi è più giovane infatti può, sia in alcuni casi finire Rianimazione sia infettare i proprio cari più vulnerabili, come dimostra il caso della paziente 85enne contagiata dalla figlia”.

Invitiamo chi finora ha rinviato la vaccinazione a prenotarsi: nei giorni scorsi abbiamo aperto sul portale oltre 50mila nuovi posti. Ricordo inoltre che c’è la possibilità, per tutti coloro che hanno partecipato o devono partecipare ad eventi, cerimonie, manifestazioni, di andare a fare il tampone ai Covid point gratuitamente e senza impegnativa. Solo con lo screening e la vaccinazione potremo riprendere una vita “normale”: in caso contrario rischiamo che a breve ripartano le limitazioni”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×