20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

E allora «Muoviti!»

Sabato presentazione del progetto dedicato ai bambini della scuola primaria di Fontanelle

|

|

E allora «Muoviti!»

FONTANELLE - Al via a Fontanelle il progetto “Muoviti!”, nato nell’ ambito della Consulta Comunale del Volontariato,  condiviso da alcune Associazioni di Fontanelle (Avis, Aido, Fontanelle Incanta, Noi Oratorio Don Bosco), dall’ Amministrazione Comunale, dall’Istituto Comprensivo  di  Codognè e Fontanelle,  realizzato con il supporto dell’ Associazione Moving School 21 e co-finanziato dal Centro Servizi Volontariato di Treviso.

 

Obiettivo è trasformare il cortile della Scuola Primaria di Fontanelle  per renderlo uno spazio ricreativo, educativo  e stimolante sia per i bambini che lo utilizzeranno in ambito scolastico, sia per la cittadinanza di Fontanelle che potrà usufruirne come luogo di svago e aggregazione e dove poter svolgere  attività finalizzate alla salute e al ben-essere psico-fisico della persona.

 

Il percorso di trasformazione si dovrà pertanto avvalere della collaborazione di quanti più soggetti possibili: bambini, genitori, nonni, cittadini, associazioni, commercianti e aziende che, attraverso la progettazione partecipata e condivisa prima, e l’autoproduzione poi, lavoreranno insieme mettendo a disposizione tempo, manodopera, materiali (il più possibile di recupero), competenze professionali, passioni.

 

Il via ufficiale è previsto per  sabato 18 ottobre con la Festa D’inizio del progetto dalle 10.30 alle 13.00 presso la Scuola Primaria di Fontanelle e il Centro Marcuzzo in via Kennedy. Alle 12.30 ci sarà la presentazione alla cittadinanza  del progetto “Muoviti!” con buffet per tutti i partecipanti.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×