19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Alloggi popolari a Treviso: "La situazione va affrontata in consiglio comunale"

Coalizione Civica: "Da più di un anno sosteniamo che l’epidemia avrebbe lasciato in eredità un aggravamento dei problemi sociali, a cominciare dall'emergenza casa"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

case popolari

TREVISO - “I problemi relativi agli alloggi popolari tornano ciclicamente a riscaldare il dibattito politico cittadino a seguito di problemi tra i residenti nelle palazzine, delle sollecitazioni di sindacati e associazioni in merito all’emergenza abitativa, di presunti casi di “non aventi diritto” e, in questi giorni, di una indagine giudiziaria in corso”.

Coalizione Civica per Treviso torna a parlare dell’annosa questione delle assegnazioni degli alloggi popolari a Treviso, al centro di una inchiesta della Procura della Repubblica che vede una trentina di persone indagate. “Le questioni che riguardano gli alloggi popolari, invece, vanno pubblicamente affrontate in una riunione del consiglio comunale dedicata esclusivamente a questo argomento e adeguatamente preparata coinvolgendo l’Ater, i sindacati, le associazioni degli inquilini che possono portare contributi di analisi e di proposta indispensabili per risolvere i problemi”.

“E’ da più di un anno che noi di Coalizione Civica per Treviso, sulla base di quanto rilevato e denunciato da sindacati e associazioni, sosteniamo che l’epidemia avrebbe lasciato in eredità un aggravamento dei problemi sociali, a cominciare da quelli della disoccupazione e della casa, esattamente come sta accadendo in tutta l’Italia e in molti altri Paesi europei. Se ne occuperà l’assemblea cittadina formata dai rappresentanti eletti dai cittadini?”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×