29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Alloggi popolari: boom di richieste agli uffici Ater di Treviso per avere una casa

Sono già 90 gli appuntamenti fissati fino a febbraio per la presentazione della domanda del bando del comune

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

uffici Ater Treviso

TREVISO - Boom di richieste per partecipare al bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Treviso. Questa mattina, lunedì, nella sede di Ater di Treviso sono iniziati gli appuntamenti fissati per la presentazione e compilazione della domanda di assegnazione. Sono già 90 gli appuntamenti fissati fino a febbraio e continuano nel frattempo per richieste telefoniche o via mail.

Oggi nessun intoppo e nessuna coda imprevista registrata in via D’Annunzio, gli utenti si sono presentati all’appuntamento nelle apposite postazioni predisposte da Ater Treviso per facilitare le pratiche, la privacy e non ultima la sicurezza, garantita dal comune di Treviso.

La situazione economica del nucleo familiare verrà stabilita da uno specifico indicatore della situazione economica equivalente denominato Isee-Erp, il cui calcolo verrà effettuato al momento della presentazione della domanda. Vista la grande richiesta di partecipazione l’Ater ha predisposto dei contatti appositi per il bando del comune di Treviso: per prendere appuntamento o chiedere informazioni è possibile contattare il 349.9846036 e 347.4199861 e la mail bandotreviso@atertv.it.

La graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica verrà formata sulla base dei punteggi definiti dal regolamento della legge regionale n. 39 del 2017. I genitori soli con figli a carico vedranno attribuito un punteggio da 2 a 5 per figli per i nuclei da 1 a 3 figli minorenni e 5 punti per i nuclei con oltre tre figli minorenni. Per quanto riguarda i figli maggiorenni, tre punti per le famiglie con oltre tre figli e da 1 a 3 per i nuclei con 1, 2 o 3 figli. Le giovani coppie, formate da non oltre tre anni dalla pubblicazione del bando, vedranno attribuiti 3 punti se non hanno figli, 7 punti con figli minori di età inferiore ai 7 anni, 5 punti con figli minori di età superiore a 4 anni. Da 2 a 7 sono i punti attribuiti a chi ha la residenza anagrafica o l’attività lavorativa in Veneto da 10 a 30 anni, 7 oltre i 30 anni. Fra i criteri oggettivi figurano invece le condizioni abitative improprie dovute a dimora procurata a titolo precario dall'assistenza pubblica debitamente certificata dall’ente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×