14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Treviso

Allerta Meteo a Treviso e provincia: corsa ai sacchi di sabbia

Lunedì 20 maggio, il prefetto Angelo Sidoti ha convocato una riunione per coordinare gli interventi

|

|

Allerta Meteo a Treviso  e provincia: corsa ai sacchi di sabbia

TREVISO - I terreni sono ancora impregnati d’acqua dopo le recenti piogge e i fiumi non hanno smaltito le piene. Di fronte a un nuovo bollettino meteo preoccupante, l’allerta è massima e l’ansia tra i trevigiani è palpabile. Particolarmente a Castelfranco e nell’Asolano, dove i cittadini si preparano a possibili nuove inondazioni.

Summit con il Prefetto

Lunedì 20 maggio, il prefetto Angelo Sidoti ha convocato una riunione per coordinare gli interventi. La priorità è fornire assistenza alla popolazione e, a tal fine, è stato attivato il Centro di Coordinamento dei Soccorsi Provinciale presso il comando dei vigili del fuoco di via Santa Barbara. Presenti il prefetto, il capo della Protezione Civile provinciale Maria Teresa Miori e altri referenti.

Preparativi e Distribuzione dei Sacchi di Sabbia

Ieri, ad Asolo, i volontari hanno distribuito sacchi di sabbia per proteggere abitazioni e attività commerciali. Molti cittadini si sono recati al magazzino di via Giorgione per rifornirsi e oggi a Castelfranco ne verranno distribuiti altri. La risposta delle autorità è stata tempestiva: oltre 100 pompieri e un migliaio di volontari della Protezione Civile sono pronti ad affrontare una nuova emergenza.

Interventi e Raccomandazioni

Il capo della Protezione Civile, Maria Teresa Miori, ha dichiarato oggi alla stampa: “Non possiamo prevedere con certezza l’evolversi della situazione, ma siamo pronti. Siamo in costante comunicazione con i sindaci delle aree più a rischio, come Castelfranco, Pedemontana, Casale sul Sile e Roncade, dove sono stati attivati i Centri Operativi Comunali (Coc).”

LEGGI ANCHE

Maltempo Nord Italia oggi, allerta rossa in Lombardia e Veneto: la situazione


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×