24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Allerta meteo: squadre pronte ad intervenire

L'assessore Michielan: "Mobilitate le squadre di pronto intervento, sorvegliate le zone a rischio allagamento"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Allerta meteo: squadre pronte ad intervenire

TREVISO – Con l’intensificarsi delle piogge è attiva anche a Treviso l’allerta meteo. Già dal primo pomeriggio di oggi nel capoluogo trevigiano sono state mobilitate le squadre pronte ad intervenire con i sacchi di sabbia, in caso di emergenza. Particolare attenzione è rivolta a quei quartieri e strade a rischio allagamento come la zona della Ghirada e i sottopassi.
Lo ha confermato l’assessore Ofelio Michielan: “Allo stato attuale la situazione è sotto controllo. Le piogge e il maltempo proveniente dal Nord Ovest d'Italia, secondo le previsioni, non dovrebbero essere violenti”.

Intanto l’assessore Michielan sta portando avanti il progetto per la formazione di una task force: una squadra di pronto intervento formata da protezione civile, pompieri, addetti del Comune, Alpini, 51° Stormo di Istrana, che entrerà in azione tempestivamente e servirà ad evitare danni nelle zone a maggior rischio allagamento. Nei giorni scorsi Michielan ha incontrato i responsabili della protezione civile dell'Associazione Alpini di Treviso e del 51° Stormo di Istrana per mettere a punto la collaborazione meteo: “Il servizio meteo della base dell'Aeronautica militare fornirà previsioni dettagliate su tempi ed intensità di eventuali perturbazioni che interesseranno la città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×