29/11/2021sereno

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Conegliano

All'Electrolux la palestra per gli operai

Lezioni di ginnastica posturale per i dipendenti. 30 gli iscritti

|

|

All'Electrolux la palestra per gli operai

SUSEGANA - Ginnastica in azienda per gli operai. Accade nello stabilimento dell' Electrolux di Susegana, dove è stato avviato, fuori dall'orario di lavoro, il 'Progetto di Educazione posturale' affidato ad Antonio Natale, specializzato in scienze motorie e osteopata. Al corso si sono già iscritti trenta operai: oggi due lezioni di prova, una per turno. Quindi da giovedì 23 giugno un primo pacchetto di cinque lezioni, offerto interamente dall'azienda.

 

Il programma di lavoro personalizzato comprende esercizi utili per una corretta postura, per stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale durante gli sforzi e per decomprimere i dischi intervertebrali. Il tutto abbinato a tecniche di rilassamento.

“Nel seminterrato della palazzina direzionale é stata allestita una palestra - specificano le Rsu dell’azirnda - con spogliatoi ma senza docce. 50 minuti di movimenti, fuori orario di lavoro. Le prime lezioni di prova sono gratuite poi il prezzo fissato, con almeno 10 aderenti a corso é 43 euro ogni 5 lezioni. Poco meno di 9 euro a lezione”.

 

Il servizio che parte a Susegana è già collaudato nello stabilimento Electrolux di Porcia, dove - fanno notare le Rsu - "i prezzi della palestra sono ancora più bassi". “Rimane l'interesse per l'iniziativa di auto welfare, - concludono gli operai Electrolux - ma anche l'occasione persa di offrire gratuitamente un servizio utile alla salute e quindi anche all'azienda. Salute in verità danneggiata in fabbrica da ritmi e saturazioni del lavoro che non si fermano né per rispetto dell'età né All'delle tante limitazioni. Va bene la ginnastica correttiva ma soprattutto servirebbero ritmi più umani”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×