24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Alle superiori in soli 2 giorni le classi in quarantena passano da 11 a 25

Incremento del contagio tra gli studenti più grandi

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

classi in quarantena

TREVISO – Secondo i dati diffusi dall’Ulss 2 Marca Trevigiana lunedì le classi in quarantena, di ogni grado scolastico erano 69, così ripartite: 19 nel distretto di Treviso, 25 in quello di Pieve di Soligo e altre 25 classi in quarantena nel distretto di Asolo. Tra tutte 11 erano delle scuole superiori.

Oggi il report indica un incremento contenuto nel totale delle classi in quarantena che da 69 passano a 71 (25 a Treviso, 24 nel distretto di Pieve di Soligo e 22 in quello di Asolo) ma salta all’occhio invece l’aumento di classi in quarantena negli istituti superiori della Marca che passano da 11 (solo lunedì) alle odierne 25. Il recente ritorno, anche se al 50%, della didattica in presenza sta già favorendo il diffondersi del Covid.

Relativamente ai dati diffusi, sulle classi in quarantena, l'Ulss 2 tine a precisare che: "Il dato è frutto delle “preventive disposizioni”. Con oggi è scattato un nuovo protocollo, per cui se c'è una positività la classe va tutta tamponata e solo in caso di secondo positivo scatta la quarantena collettiva".

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×