20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Alle Fratte arriva l'antenna per la telefonia mobile

Finisce l'isolamento della località portando il segnale anche in zone montane come la Valsalega e il Pizzoc

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Ripetitore installato alle Fratte

FREGONA – Installato il ripetitore che porterà il segnale sui cellullari in località Fratte. Ieri, martedì, Wind-Tre ha posizionato l’antenna (in foto sopra) dopo che già sul finire del 2020, nella zona artigianale, erano partiti i lavori di predisposizione dell’impianto.



Soddisfatto il consigliere comunale Daniele Dal Mas: «Oltre a portare il servizio, porterà nelle casse del Comune 6.000 euro all’anno per 9 anni. Da qui verrà incrementato anche il segnale verso le zone montane come la Valsalega e il Pizzoc».



In Cansiglio sarebbe invece un altro operatore, la Tim, ad essere interessato a portare il segnale sulla piana. «Stanno eseguendo dei test di fattibilità per individuare una postazione idonea in cui installare un ripetitore che garantisca la copertura della zona. Era stata ipotizzata un'installazione a malga Coro, ma lassù manca la rete elettrica – afferma Dal Mas -. Tim sta ora studiando una postazione dalla quale, con apparecchi innovativi, trasmettere il segnale anche nelle zone più difficili da coprire, come Cadolten o la Valsalega».


 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×