29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Allarme furti a Trevignano, nel mirino gli anziani. Il Comune: “Prendete le dovute precauzioni”

Previsti più controlli soprattutto in orario serale

|

|

furti

TREVIGNANOA Trevignano nelle ultime settimane c’è stata una serie di furti ai danni di esercizi commerciali ed abitazioni, come spesso accade nel periodo dell’anno in cui le giornate si accorciano.

“Per questa ragione – fanno sapere dal Comune di Trevignano -. il sindaco ha disposto un’intensificazione dei controlli in orario serale da parte degli agenti di Polizia Locale e chiesto all’Arma dei Carabinieri un potenziamento dei controlli in fascia serale/notturna”.

 

“Nonostante il numero degli episodi non sia particolarmente elevato, gli stessi hanno interessato anche anziani soli, assumendo tratti particolarmente odiosi”, viene precisato.

Pertanto il Comune invita la cittadinanza a prestare particolarmente attenzione, prendendo una serie di precauzioni che potrebbero scoraggiare i malintenzionati. Si invita a chiudere bene finestre e balconi quando non ci si trova in casa, ad attivare allarmi e circuiti di videosorveglianza nel caso in cui se ne disponga, a prestare un occhio di riguardo anche al vicinato (soprattutto quando si tratta di persone sole) e a contattare con tempestività le forze dell’ordine nel caso in cui si notino movimenti insoliti in prossimità delle proprie o delle altrui abitazioni.

 

“Da parte delle istituzioni – sottolinea sempre il Comune - vi sarà, in questo periodo, una particolare intensificazione dei controlli, anche in virtù del rinnovato impianto di videosorveglianza attivato proprio nelle ultime settimane”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×