08/02/2023poco nuvoloso

09/02/2023sereno

10/02/2023sereno

08 febbraio 2023

Conegliano

Allarme bomba, disagi sulla linea ferroviaria anche a Conegliano

È accaduto nella notte tra sabato e domenica

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Allarme bomba, disagi sulla linea ferroviaria anche a Conegliano

SACILE / CONEGLIANO - Falso allarme bomba in stazione: disagi fino a Conegliano. La linea Venezia-Udine nella tarda serata di sabato è stata bloccata quando il convoglio proveniente da Venezia stava per entrare in stazione a Sacile (Pordenone). Dopo uno stop iniziale è stato fatto entrare e poi c’è stato un blocco di 3 ore dei treni a Treviso e a Pordenone.

Infatti nella stazione ferroviaria di Sacile, verso le 22.45 di sabato era stato lanciato l’allarme per la possibile presenza di una bomba. I Carabinieri al loro arrivo hanno rinvenuto un pacco colorato avvolto nel cellophane, abbandonato su una banchina. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri.

Da un lato del pacco spuntava un oggetto metallico con un fiocco giallo all’estremità, mentre la confezione riportava i colori della bandiera italiana. L’area è stata recintata dai Carabinieri di Sacile per mettere in sicurezza coloro che si trovavano nella stazione, in seguito sono giunti gli artificieri intorno all’1.30 per controllare lo strano pacco e la Polizia ferroviaria.
Fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Nel frattempo fino a Conegliano sono stati disposti mezzi sostitutivi di Trenitalia. La circolazione nella notte poi è ripresa regolarmente. 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×