08/09/2024temporale forte

09/09/2024nubi sparse e rovesci

10/09/2024poco nuvoloso

08 settembre 2024

Agenda

Alla scoperta dell'Alpe.

Escursione in Nevegal

Sport

quando 04/05/2024
orario Dalle 09:00 alle 15:00
dove parcheggio in piazzale Nevegàl (BL)
prezzo 20€
info CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Entusiasmante escursione in Nevegàl!

Salendo da sentieri meno noti ma comunque entusiasmanti, ci immeregermo nel fitto bosco passando alla panchina gigante che offre un panorama mozzafiato su tutta la Valbelluna.

Incroceremo varie baite e ristori per poterci rifocillarte e poi arrivare fin su alle creste ed alla malga Faverghera. Chi vorrà potrà fermarsi a mangiare uin piatto tipico o copn il proprio al sacco. Una volta ripartiti termineremo il nostro percorso ad anello e torneremo al punto di partenza.

Luoghi che incantano e che ancora mantengono un alto grado di naturalità.

Vista spettacolare garantita!

RITROVO: Ore 9.00 al parcheggio in piazzale Nevegàl
DURATA: 6 ore (compresa le soste lungo il percorso)
DISLIVELLO POSITIVO: 650 m circa
LUNGHEZZA: 11 km circa

COSTI: 20 euro adulti, 10 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 8 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.

 

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 

 

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi da trekking. Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, a strati, giacca antipioggia, berretto, guanti. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, thermos bevanda calda e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Non sono presenti strutture con servizi igienici sul percorso dell’itinerario.

 
COME PARTECIPARE

Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×