29/05/2022pioggia debole

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022velature sparse

29 maggio 2022

Rugby

Rugby

"Alla lunga abbiamo dimostrato di essere superiori"

Leonardo Marin commenta il match vinto ieri dal suo Benetton a Monigo contro i Dragons di Newport

|

|

TREVISO - Il Benetton Rugby ieri ha vinto tra le mura amiche contro i Dragons e Leonardo Marin ai microfoni di BENTV analizza il match e si proietta anche verso la prossima sfida di Challenge Cup con Lione.

Leonardo, che gara è stata contro i Dragons?
“Secondo me non abbiamo cominciato la gara nel migliore dei modi, forse per quanto riguarda la gestione della palla, soprattutto nel nostro campo, abbiamo fatto qualche fase di troppo e quello ha permesso loro di prendere energia. Poi abbiamo commesso qualche fallo e loro sono rimasti in partita, ma penso che alla fine il match sia girato a favore nostro e abbiamo dimostrato di essere superiori e fino alla fine è andata bene. Questo genere di incontri sono fisiologici e ogni tanto possono capitare”.

Qual è stata la svolta nel secondo tempo?
“Come ci siamo detti nell’intervallo, dovevamo rientrare di più nelle nostre strutture, dovevamo giocare il nostro sistema e se perdevamo le nostre strutture e l’avanzamento dovevamo usare il piede. Fare questo ci ha permesso di mettere loro pressione e ciò ci ha favoriti”.

Venerdì prossimo a Lione sarà una gara fondamentale per il percorso in Challenge Cup…
“La partita contro Lione è molto importante, loro sono temibili, soprattutto quando giocano in casa. Per cui ci prepareremo bene questa settimana, abbiamo alcuni giocatori che rientrano dopo i problemi delle ultime settimane, arriveremo più pronti e vedremo che partita sarà”.

Dal punto di vista personale, a che punto del tuo percorso di crescita pensi di essere arrivato? Sei contento della chiamata in nazionale?
“Sì, sono contento per essere stato convocato con la nazionale e per il percorso che sto facendo qua in maglia Benetton. Penso di avere ancora tanto da dimostrare e per questo non sono pienamente soddisfatto, ci sono tanti aspetti del mio gioco che voglio migliorare, ciò mi fa restare altamente motivato e comunque voglio fare sempre meglio”.

benettonrugby.it

 

LEGGI ANCHE

Challenge Cup, i Leoni battono i Dragons

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Al Benetton Rugby arriva l'ala figiana Onisi Ratave
Al Benetton Rugby arriva l'ala figiana Onisi Ratave

Rugby

Movimento di mercato in ingresso per la società biancoverde

Al Benetton Rugby arriva l'ala figiana Onisi Ratave

TREVISO - Il Benetton Rugby alimenta il reparto dei trequarti ed è felice di annunciare l’ingaggio di Onisi Ratave. L’ala fijiana ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancoverdi dall’1 luglio 2022 sino al 30 giugno 2024.

Tutti i vincitori del 42° torneo di mini rugby Città di Treviso
Tutti i vincitori del 42° torneo di mini rugby Città di Treviso

Rugby

Tanto divertimento e voglia di giocare, le parole d’ordine dell’ennesimo successo di organizzatori, volontari e partecipanti

Tutti i vincitori del 42° torneo di mini rugby Città di Treviso

TREVISO - Una splendida cornice di pubblico e una giornata calda hanno accolto il 42° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, in occasione delle finali disputatesi questo pomeriggio allo Stadio Monigo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×