21 ottobre 2020

Treviso

Alla guida senza aver mai conseguito la patente: bloccato dalla polizia

Nei guai un trentenne residente nel Veneziano

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

volante

TREVISO – Non aveva mai conseguito la patente di guida, eppure circolava per strada tranquillamente. Stanotte, verso le 3,30, il trentenne di Dolo (Venezia), mentre era alla guida di una Renault Megane in viale Brigata Marche, ha visto una volante della polizia ed ha cambiato repentinamente direzione, prendendo via Rota ed andando verso il centro cittadino.

I poliziotti hanno fatto intervenire anche una seconda volante e sono riusciti a fermare la Renault in via Cairoli.

 

Il soggetto alla guida, che diceva di non avere documenti, ha detto di chiamarsi in un determinato modo e di essere di Dolo. Gli agenti hanno comunicato il nome alla centrale operativa, che ha quindi inviato una foto dell’uomo corrispondente al nominativo, ma non era lui.

Per questo sia lui che la donna che era sul sedile del passeggero, una coetanea trevigiana, sono stati accompagnati in Questura per delle verifiche.

Qui si è scoperto quindi che il trentenne non aveva mai conseguito la patente di guida ed da una tasca del giubbotto è spuntata anche la carta d’identità con le generalità reali.

 

Entrambi sono stati denunciati per concorso in false attestazioni a pubblico ufficiale. L’uomo inoltre è stato sanzionato per guida senza patente ed altre violazioni al codice della strada, per un totale di 5.370 euro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×