28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

ALLA GRAVA DI CONEGLIANO I MIGLIORI DISEGNATORI "SCIENTIFICI"

Gli studenti della 1C vinconco il concorso "Il mondo in una goccia"

| |

| |

Sarmede – E’ la 1 C della media Grava di Conegliano la vincitrice del concorso di disegno legato a “Il mondo in una goccia”, il laboratorio di osservazione scientifica organizzato dalla Pro Loco di Sarmede nel progetto “La Fanta-Scienza”.
 
Segnalazioni speciali per le elementari Giovanna d'Arco di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII di Preganziol, per la quarta elementare della scuola Peruc di Pinidello, e per la 1 A della media Pertini di Sarmede.

In “Il mondo in una goccia” bambini e ragazzi andavano alla scoperta dell'infinitamente piccolo, per scoprire, con l'ausilio di un microscopio, che universo racchiude anche una semplice goccia d'acqua. Il laboratorio è stato condotto da Vladimiro Toniello, Elena De Luca, Daniela Serafin, Chiara Baradello e Marta Meneghini.

A  “Il mondo in una goccia” era legato un piccolo concorso di disegno per le classi: a partire da quanto avevano osservato nei laboratori a Sarmede, i ragazzi dovevano realizzare disegni scientificamente corretti ed esteticamente piacevoli. Obbiettivo centrato in pieno dalla 1C della scuola media Grava di Conegliano, vincitrice del concorso per la categoria scuole medie. La giuria in particolare ha apprezzato i disegni degli studenti Giacomo, Laura, Marta,Matteo e Rosalba.

Alle scuole vincitrici verrà donato un microscopio professionale per...continuare anche a scuola gli esperimenti cui a Sarmede si sono appassionati (e lo provano i disegni).

Per tutti l'appuntamento è all'edizione 2009/2010 de “Il mondo in una goccia”
Per informazioni su “Il mondo in una goccia” e tutti i laboratori scientifici organizzati dalla Pro Loco: 380-7248224, info@sarmede.org, www.ilpaesedellefiabe.it

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×