05 giugno 2020

Esteri

Alla fine Mark Zuckerberg ci ripensa, Facebook torna su una colonna

| commenti |

| commenti |

Alla fine Mark Zuckerberg ci ripensa, Facebook torna su una colonna

ROMA - La vita è ciclica. Probabilmente, anche quella virtuale. Tanto che, dopo il passaggio dalla bacheca singola al diario a doppia colonna, ora tutto sta tornando da dove era partito. Del resto, con il passaggio alla Timeline sono stati molti gli utenti di Facebook che hanno storto il naso. Un malumore che, tra novembre e dicembre, ha prodotto insistenti rumors sul possibile ritorno alla colonna singola.

E così è stato. Almeno per gli utenti di Facebook in Nuova Zelanda, secondo quanto riporta 'Mashable', dove il diario (nuovamente) singolo è partito mercoledì scorso.

La nuova pagina avrà quindi un'unica colonna più grande, mentre quella a destra sarà più piccola e dedicata ad attività recenti, aggiornamenti e numero di amici. In alcuni box saranno poi organizzati tutti i nostri 'Mi piace', dalla musica alle serie tv, passando per i film, più una mappa dei tag composti dai luoghi visitati e dalle foto.

Questo passaggio dovrebbe consentire ad ognuno di personalizzare il contenuto nella parte superiore della Timeline, così come di organizzare la colonna di destra.

Tra le altre novità, dall'intestazione sono state eliminate le informazioni di relazione, forse un tentativo di Mark Zuckerberg di mantenere quanto più possibile privati i dettagli personali di una vita. Quella stessa che viene venduta sotto forma di informazioni su gusti e interessi alle società di marketing.

(Ign)

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×