29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Alla Fiera del Miniquadro a Preganziol arriva Sgarbi

Seconda edizione della manifestazione di Elle Galleria di Andrea Lucchetta che vuole promuovere il mercato dell'Arte

| Lieta Zanatta |

| Lieta Zanatta |

Alla Fiera del Miniquadro a Preganziol arriva Sgarbi

PREGANZIOL - In un periodo dove le gallerie artistiche sono pressoché scomparse o contano poche sopravvissute anche in città conosciute per l'Arte come Treviso, va dato merito ad Andrea Lucchetta di perseverare nell'organizzare mostre e condurre in porto progetti interessanti che promuove nella sua Elle Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Preganziol, in Via Saragat 13/a.

Come la Fiera del Miniquadro, un'idea che Andrea aveva già realizzato l'anno scorso con artisti noti e che, grazie al successo incassato, ripropone anche quest'anno.

 

Si tratta di una mostra da ammirare ma soprattutto finalizzata alla vendita, che verrà realizzata dal 10 al 23 ottobre e che ospiterà le opere di artisti contemporanei e quelle di artisti storici del Novecento, provenienti da collezioni private, che saranno messe in vendita per la gioia dei collezionisti o anche di chi voglia assaporare il piacere di avere finalmente tra le mani l'opera di un nome noto a un prezzo accessibile.

“Piccole opere ma grandi affari” annuncia Lucchetta, che per la grande occasione ha invitato Vittorio Sgarbi per presentare la manifestazione, e commentare gli artisti contemporanei che vi aderiranno, il 17 ottobre alle 18,30. In serata ci sarà inoltre un incontro conviviale proprio con Sgarbi, a cui si potrà partecipare previa prenotazione visto che i posti sono limitati.

 

Gli artisti che vorranno aderire avranno tempo di iscriversi alla Fiera fino al 13 settembre. Potranno quindi far pervenire in galleria tra il 2 e il 7 ottobre le opere fotografiche, pittoriche, scultoree, grafiche e elaborati di qualsiasi tipo e supporto. I criteri di ammissione sono molto ampi, in quanto permettono a chiunque di partecipare senza limiti di età, sesso e nazionalità. Gli artisti potranno partecipare con una o più opere a tema libero e in piena libertà stilistica e tecnica. Gli unici vincoli riguarderanno le dimensioni: le opere non dovranno superare il formato A3 (297 x 420 millimetri) escludendo la cornice. Gli elaborati pittorici su tela o cartoncino telato se non di formato A3, non dovranno superare i cm 30 x 45, esclusa la cornice. Le opere scultoree dovranno avere dimensioni simili anche in profondità ed essere accompagnate da adeguato supporto. Le opere bidimensionali potranno essere con o senza cornice, con o senza vetro purché dotate di apposita attaccaglia.

 

Per informazioni consultare il sito www.ellegalleria.it dove si può scaricare il bando e la scheda di iscrizione, scrivere a info@ellegalleria.it oppure telefonare al numero 347 9225107

 


| modificato il:

Lieta Zanatta

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×