25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Alla De Longhi il derby del sabato sera

Nell'infuocato confronto di Mogliano, gli ospiti vincono 60-81

|

|

Alla De Longhi il derby del sabato sera

 

MOGLIANO – Partita accesissima alla Palestra Berto di Mogliano, in un derby  di fuoco tra la De’ Longhi e la squadra locale iniziato con la squadra del Terraglio in grande spolvero, capace di piazzare subito un 10-0 impressionante che fa capire agli “under” di Goran Bjedov che bisogna allacciarsi le scarpe e giocare questa penultima giornata con il massimo dell’impegno e dell’intensità per mantenere la vetta della classifica in vista dei play off.

 

Ci pensa Milella, grande la sua gara dall’inizio alla fine (22 punti con 4 triple per il play), a rompere il ghiaccio in attacco con una tripla frontale. Il play trevigiano segnerà 8 punti nel primo quarto e dalla sua vena offensiva nasce la lenta, ma inesorabile rimonta di TVB, che registra la difesa e inizia ad essere più fluida in attacco.

 

Al primo mimi-intervallo De’ Longhi a -2 (20-18). Ed è solo il preludio al sorpasso, firmato dal sempre concreto Fornasier che all’11’ mette Treviso con la testa avanti (20-22). Luis e compagni iniziano a pressare e per Mogliano doventa difficile anche solo iniziare l’azione d’attacco: le palle recuperate consentono canestri abbastanza facili, Vedovato e Fornasier catalizzano i rimbalzi d’attacco e il divario si fa interessante (22-29 al 15’).

 

Il lungo moglianese Bello, uomo d’esperienza della squadra di Barina, guida il contro break moglianese (28-29), ma ancora Milella con i suoi siluri da lontano e un eccesso di nervosismo dei locali (tecnico e prematuro quinto fallo per capitan Agnolin) consentono a TVB di chiudere con il massimo vantaggio, +11, al 20’, sul 33-44. Dopo qualche scintilla nell’intervallo tra i tifosi di Treviso e qualche esponente del tifo-Reyer , si riprende a giocare e i ragazzi di Bjedov innescano un 12-0 di parziale (beneBusetto, 11 punti, ma anche lui fuori presto per 5 falli), approfittando del calo fisico degli avversari, mentre i biancocelesti spingono il ritmo in attacco e mantengono alta la pressione difensiva. 56-33 il vantaggio a metà terzo quarto, con Malbasa (12 punti) che crea problemi alla difesa avversaria con le sue incursioni e Fornasier bravo a capitalizzare dentro l’area. Mogliano, trascinata dal pubblico che ingaggia una bella battaglia “sonora” con i Fioi dea Sud, con i canestri di Turchetto e Adamo ha ancora la forza di tornare in partita e alla sirena del 30’ il vantaggio della De’ Longhi è di 13 lunghezze, 46-59.

 


Ultimo quarto con la gara ancora intensissima, si sprecano contatti e proteste e per gli arbitri non è facile tenere a bada un match scorbutico. Bello ci prova ancora per Mogliano, risponde Guida alla grande con 7 punti in fila per TVB (47-64 al 33’). Sono i canestri che mandano definitivamente il match dalla parte della De’ Longhi, mentre a Mogliano saltano i nervi (tecnico ed espulsione per Bello, tecnico anche alla panchina di casa in precedenza)  e il vantaggio riprende dimensioni massicce (+21 al 35’).

 

Il finale di gara vede la squadra di Bjedov insistere fino alla fine e portare a casa un’altra importante vittoria che consente di mantenere il primato.  60-81 il risultato finale che premia il carattere di Milella e compagni. Domenica prossima alle 18.30 alle Piscine si chiude la regular season contro il Valbelluna, ultimo ostacolo tra la De’ Longhi e il primo posto nella griglia play off.  

 

 

BASKET MOGLIANO - DE’ LONGHI TREVISO 60–81 

MOGLIANO – Berto 12, Rossato 11, Agnolin 0, Munaron 7, Adamo 8, Giacomin 0, Tuzia 3, Bello 11, Falconi 7, Santin 0, Turchetto 1, Tonon 0. All.: Barina

DE' LONGHI TREVISO – Busetto11 , Milella 22, Battistel 9, Fornasier 7, Rossetto 0, Cuzzit 2, Luis 5, Malbasa 12, Lenti Ceo 2, Guida 7, Rappo 0, Vedovato 5. All.: Bjedov

ARBITRI – Ferraro e Marconato.

NOTE – Parziali: pq 20-18, sq 33-44, tq 45-59. Tiri liberi: Mogliano 12/21, Treviso 23/35. Fallo tecnico a Agnolin, a panchina Mogliano al 22’33” (33-47). Usc. 5 falli: Agnolin al 19’02” (31-39) con fallo tecnico; Busetto al 25’24” (33-56); Guida al 35’42” (51-72). Espulso Bello con doppio tecnico al 33’ 12” (51-67). Spettatori: 400.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×