25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

All’Oculistica dell’ospedale di Treviso donato un nuovo strumento per gli esami della vista

L'appaecchaitura è stata donata da Ottica Capello

|

|

All’Oculistica dell’ospedale di Treviso donato un nuovo strumento per gli esami della vista

TREVISO - All’ospedale di Treviso un nuovo refrattometro binoculare portatile di nuova generazione. E’ stato donato oggi, martedì, da Ottica Capello all’Unità Operativa di Oculistica del Cà Foncello. La donazione dell’apparecchiatura utile nell’esecuzione degli esami della vista e particolarmente adatta all’utilizzo con i piccoli pazienti è stata consegnata oggi al direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi.

“La donazione – spiega Dario Capello, amministratore di Ottica Capello e presidente del gruppo Capello Centri Vista - è frutto di una vendita di beneficenza di occhiali, appositamente effettuata nel nostro negozio di piazza San Leonardo domenica 5 maggio 2019, animata dalla presenza dell’atleta-Vittorio Brumotti. L’intero ricavato della vendita è stato destinato all’acquisto dello strumento”.

“Questo strumento – precisa Giuseppe Scarpa, primario dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica del Ca’ Foncello – è importante perché consente un’analisi veloce dei difetti visivi, ed è utile soprattutto con i bambini per la rapidità e la precisione della diagnosi. Può essere utilizzato già dai 7-8 mesi”.

“Al Gruppo Capello, che conta attualmente 22 negozi nel Triveneto ma la cui anima è trevigiana - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - va il nostro più sentito ringraziamento. Grazie alla loro sensibilità e generosità l’Oculistica del Ca’ Foncello potrà contare su un ulteriore integrazione della strumentazione di cui già dispone”.

L’Unità operativa di Oculistica del Ca’ Foncello ha effettuato lo scorso anno 25mila prestazioni, 11.000 delle quali visite specialistiche (circa 2.500 delle quali sui bambini), 6.350 interventi e i restanti esami specialistici.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×