25/09/2022nubi sparse

26/09/2022nubi sparse

27/09/2022nubi sparse e temporali

25 settembre 2022

Vittorio Veneto

"Aliquote aumentate del 35%, è una mazzata"

Insieme per Cordignano critica la revisione delle aliquote addizionali Irpef

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CORDIGNANO - Insieme per Cordignano critica la revisione delle aliquote addizionali Irpef. “Questo atto aumenterà la tassazione specifica del 35% - sostiene il capogruppo Luca De Re -. Il provvedimento è passato con i voti contrari dei tre consiglieri del nostro gruppo. La revisione adottata dalla giunta prevede l’aumento degli introiti a favore del comune. Passeranno dagli attuali 475mila euro a 640mila, si tratta del 35% in più”. Il provvedimento è stato votato durante il consiglio comunale che si è tenuto ieri sera.

 

“A pagare questo conto salato saranno i redditi compresi tra i 10mila e i 28mila euro. Per la fascia fino a 10mila, infatti, è prevista l’esenzione, mentre per la fascia oltre i 28mila l’aliquota rimane pressoché invariata – conclude De Re -. Non è giusto far pesare questo ulteriore fardello sulle spalle dei cittadini di Cordignano, visto che stanno già subendo gli aumenti dei generi alimentari, del carburante e delle bollette di luce e gas. Questo provvedimento ci sembra una vera e propria mazzata sulla testa di chi ogni giorno deve fare i conti con la vita reale”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2022

La storia di Cordignano diventa un libro

Le Amministrazioni di Cordignano dal 1866 ad oggi è il titolo del libro di Gian Marco Mutton, edito da De Bastiani Editore, che sarà presentato sabato 14 maggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×