21/06/2024velature sparse

22/06/2024poco nuvoloso

23/06/2024nubi sparse e temporali

21 giugno 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Alexa Spina si candida sindaco di Pieve di Soligo

Ha presentato pubblicamente il programma

|

|

Alexa Spina si candida sindaco di Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - La candidata Sindaco per il comune di Pieve di Soligo, Alexa Spina con la lista civica “Progetto Futuro”, oggi ha incontrato i cittadini della sua città e ha presentato la sua candidatura. Insieme a lei erano presenti Claudio Borgia Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Fabio Chies Coordinatore Provinciale di Forza Italia e Dimitri Coin Segretario Provinciale della Lega. Tra il pubblico anche gli ex sindaci Antonio Padoin e Fabio Sforza. Oggi ha aperto ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Pieve di Soligo Alexa Spina, davanti ad un pubblico di quasi 150 persone. Un centrodestra compatto a sostegno della candidata si è presentato insieme a lei e ha speso parole di grande incoraggiamento. Claudio Borgia Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia ha ringraziato il folto pubblico sottolineando come questo sia un segnale di positivo e sano interesse da parte della cittadinanza. “La candidatura di Alexa Spina non ha trovato alcun ostacolo. Sulla sua candidatura siamo stati tutti compatti e d’accordo fin dall’inizio. È una candidatura che parte dal basso, già dai primi incontri il suo nome era emerso. Siamo fieri di come per la prima volta tutto il centrodestra unito sostenga una giovane donna, con esperienza, preparata e impegnata, da ben cinque anni all’interno del consiglio comunale. Vogliamo dare una svolta dopo 10 anni.

Dietro ad Alexa c’è una squadra forte e coesa” continua Borgia. “Vorrei anche ringraziare pubblicamente chi ha fatto un passo indietro per permettere che tutti insieme si potesse fare un passo in avanti” rivolgendosi a Tobia Donadel e Danilo Collot ex-assessori. Ad intervenire a sostegno della candidatura di Alexa Spina anche Dimitri Coin Segretario Provinciale della Lega “La Lega sosterrà al massimo questa candidatura. Quando a mettersi in gioco sono persone capaci e competenti come Alexa la scelta è stata semplice”. E fargli eco anche Fabio Chies Coordinatore Provinciale di Forza Italia “Qualcuno si chiede se Alexa sia troppo giovane per ricoprire la carica di sindaco. Credo dovremmo rivedere il concetto di gioventù. Ci sono persone che a trent’anni hanno condotto nazioni intere. Quindi non vedo perché non si possa lasciare spazio ad una donna, che ha la forza di affrontare una sfida come quella di candidarsi per la sua città. L’appoggio degli ex sindaci, qui presenti oggi, attesta la stima nei confronti non solo di Alexa, ma anche di tutti coloro che la appoggiano”. L’ingegnere ha poi esortato tutti ad andare casa per casa a raccogliere voti “perché mai come nelle elezioni di comuni come Pieve di Soligo è necessario parlare con le persone”. Ultima a presentarsi è stata proprio la candidata che ha puntato sulla forza della sua squadra.

“Conosco Pieve e le sfide che questa città dovrà affrontare nel prossimo futuro. Sfide importanti che disegneranno la Pieve di domani. Ho scelto di candidarmi perché sono convinta che la nostra città, con queste nuove elezioni, abbia l’opportunità di prendere una nuova direzione all’altezza delle aspettative di tutti i pievegini. Qualcuno potrebbe pensare che io sia molto giovane per assumermi queste responsabilità. Beh, io sono una donna e anche mamma di due splendidi bambini, e non me ne vogliano gli uomini, ma si sa, noi donne abbiamo una marcia in più. Con grande orgoglio accanto a me in questo percorso ci sarà una squadra competente e coesa, espressione del territorio prima ancora che dei partiti”. Al termine la candidata sindaco ha ricordato Andrea Ros, scomparso nel 2022, “capogruppo di minoranza con cui ci siamo anche scontrati in passato ma cui ho sempre dato tutta la mia stima, oggi dovrebbe esserci lui al mio posto, e non posso che esser ancor più fiera ed orgogliosa della decisione di candidarmi”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×