29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Alessia, una vittoriese a Sanremo: "Una bella esperienza"

Alessia Toffoli ha partecipato a Sanremo Newtalent

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

alessia toffoli sanremo

VITTORIO VENETO - È stato bello, nonostante la mancata qualificazione alla finale. Alessia Toffoli, la 20enne vittoriese che ha partecipato a Sanremo Newtalent, conserverà un bel ricordo della sua parentesi sanremese.

 

“È stata una bella esperienza – racconta la giovane -. Anche se non sono arrivata in finale”. Per un’artista come Alessia, che si dedica a tempo pieno alla musica, la possibilità di esibirsi è stata una specie di liberazione: “Per me è stata una boccata d’aria fresca, dopo questo periodo di chiusura del mondo dello spettacolo”. Alessia ha potuto “toccare con mano” i luoghi e le strutture che hanno ospitato i grandi della musica italiana: un privilegio per chi, come lei, vorrebbe trasformare la sua passione in un mestiere vero e proprio.

 

A Sanremo ha incontrato il cantante Michele Bravi, ed è riuscita a farsi fotografare insieme a lui. Sul palco di Casa Sanremo ha portato un brano di Tosca, “Ho amato tutto”. “Ho scritto anche dei pezzi miei”, spiega Alessia, che attualmente sta frequentando una scuola di musica. La 20enne è stata selezionata dopo aver partecipato alle audizioni online: il concorso si è tenuto durante la prima settimana di marzo.

 

Alessia si è esibita a Casa Sanremo, in concomitanza con le esibizioni del Festival, che si sono tenute, invece, al Teatro Ariston. A giudicare la performance di Alessia sono stati il maestro Vince Tempera, Maria Teresa Ruta, Roberto Zapp e Denis Paganelli. Alessia rientrava nella categoria “giovani”, quella che raggruppa gli artisti dai 16 ai 35 anni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×