Alessia Bellon: "ripartiamo da tradizione, sport ed eventi come l'Ombralonga"
Pubblicato online il programma elettorale del candidato di Indipendenza Veneta
| Isabella Loschi |
TREVISO - «Vogliamo che i trevigiani siano orgogliosi della loro città». A dirlo è Alessia Bellon, candidato sindaco di Indipendenza Veneta, che ha presentato il suo programma elettorale, pubblicandolo sul proprio sito internet.
«Negli ultimi anni, complice anche la crisi economica, Treviso ha perso la sua forte vocazione sociale, culturale, imprenditoriale, sportiva e turistica. Il nostro programma è finalizzato a ridare il sorriso ai trevigiani e a alla loro città »– afferma la Bellon. «Lo possiamo fare solo consegnando ai cittadini un nuovo benessere diffuso e ripensando la città come luogo che rispecchi il vero spirito dei suoi abitanti, inclini certo al lavoro ma cultori anche del buon vivere e della bellezza. La squadra municipale deve lasciare la panchina e diventare protagonista attiva nell’importante partita della crescita di Treviso, assieme alle famiglie, ai giovani, ai commercianti, agli anziani, alle associazioni, ai lavoratori, agli imprenditori. Solo così Treviso si guadagnerà il ruolo che merita nel panorama europeo e mondiale».
Secondo il candidato di Indipendenza Veneta le eccellenze di Treviso da cui partire sono: «imprenditorialità familiare, tradizione culinaria e prodotti agroalimentari, lo sport, le perle naturalistiche, il patrimonio storico ed eventi come l’Home Festival, Treviso Marathon, Treviso Comics, Suoni di Marca e Ombralonga». E proprio a proposito della discussa manifestazione Ombralonga aggiunge: «Riporterò l’Ombralonga in città, ma non in centro. Il posto adatto è la Dogana, attrezziamo l’area e facciamone un’altra Oktoberfest».