Alessandro Minetto trionfa agli Italiani di Nuoto: per lui tre titoli assoluti
Il nuotatore di Conegliano punta ora alla qualificazione per i Mondiali di Grecia ed Egitto
| Redazione OT |

CONEGLIANO - Un fine settimana da incorniciare per Alessandro Minetto, protagonista assoluto ai Campionati Italiani Assoluti in vasca, andati in scena dal 7 al 9 febbraio al Villaggio Sportivo Bella Italia di Lignano Sabbiadoro. L’atleta ha conquistato tre titoli nazionali, imponendosi nei 400 metri stile libero, 200 metri stile libero e nella staffetta 4x100 metri.
Il successo arriva pochi giorni dopo la cerimonia di premiazione dei medagliati della Nazionale Italiana del 2024, tenutasi l’8 febbraio a Rimini, evento in cui sono stati celebrati gli atleti più rappresentativi dell’ultima stagione.
Ora Minetto guarda alle prossime sfide internazionali: dal 21 al 23 marzo, sarà impegnato nella Coppa del Mondo in Italia, mentre dall**’11 al 13 aprile** volerà in Spagna per un’altra tappa della competizione. In palio c’è la qualificazione ai Mondiali in vasca del 2025, in programma in Grecia.
Superati questi appuntamenti, l’atleta cercherà una nuova convocazione in Nazionale per i Mondiali in acque libere, previsti in autunno in Egitto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo