19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Calcio

Calcio

Alessandro Del Piero diventa allenatore

A Coverciano l'ex "10" della Juventus, originario di Conegliano, ha ottenuto l'abilitazione al Corso Uefa A

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Alessandro Del Piero

SAN VENDEMIANO - Alessandro Del Piero, indimenticato capitano della Juventus e originario di San Vendemiano, diventa allenatore: si diploma a pieni voti a Coverciano insieme a Daniele De Rossi (già nello staff tecnico della nazionale di Roberto Mancini vincitrice dell'Europeo di questa estate) al corso Figc.
Ufficializzati dal Settore tecnico della Federazione italiana giuoco calcio i nuovi allenatori UEFA A. Dopo aver seguito le 210 ore di formazione del programma didattico, gli allievi hanno sostenuto lo scorso giovedì 14 ottobre a Coverciano gli esami finali del corso, con prove orali su tutte le materie e con un test pratico in cui hanno proposto delle esercitazioni su un tema di allenamento.

L’abilitazione permette di guidare tutte le formazioni giovanili, tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.

Oltre a Del Piero, hanno ottenuto l’abilitazione Christian Vieri, Ignazio Abate e Riccardo Montolivo, il collaboratore tecnico di Paolo Nicolato nella Nazionale Under 21, Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini e David Pizarro.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Barone ricoverato dopo malore, Fiorentina:
Barone ricoverato dopo malore, Fiorentina:

Calcio

Il dirigente in terapia intensiva al San Raffaele di Milano

Barone ricoverato dopo malore, Fiorentina: "Condizioni critiche ma stabili"

MILANO - Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ricoverato in gravi condizioni al San Raffaele di Milano dopo un malore. Il match che i viola avrebbero dovuto giocare sul campo dell'Atalanta è stato rinviato.

Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore
Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore

Calcio

Il tecnico di Montebelluna prende il posto di Roberto D'Aversa, esonerato lunedì scorso all'indomani della testata rifilata all'attaccante del Verona Thomas Henry

Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore

MONTEBELLUNA - Luca Gotti, tecnico residente a Montebelluna, è il nuovo allenatore del Lecce, al posto di Roberto D'Aversa, esonerato lunedì scorso all'indomani della testata rifilata all'attaccante del Verona Thomas Henry.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×