19/06/2024sereno

20/06/2024poco nuvoloso

21/06/2024possibili temporali

19 giugno 2024

Montebelluna

Alessandro Berlese si candida a Sindaco di Pederobba

Il candidato è espressione della lista civica “Oltre - Alternativa Civica”

|

|

Alessandro Berlese

PEDEROBBA – “Oltre - Alternativa Civica” lancia un segnale chiaro a tutti i cittadini di Pederobba in vista delle prossime elezioni amministrative: «È necessaria un’inversione di tendenza, che metta in primo piano le idee, le proposte, la disponibilità all’ascolto e superi al contempo l’individualismo e la miopia nelle scelte. Oltre, là dove sono i cittadini». Il candidato sindaco della nuova compagine politica è Alessandro Berlese, 48 anni, sposato e padre di due ragazze è tecnico commerciale in un’azienda locale che si occupa di verifiche e certificazioni.

«Ho scelto di candidarmi per dare un progetto amministrativo nuovo a Pederobba – spiega Berlese -, un progetto che va oltre i soliti schemi politici, dove i cittadini saranno partecipi e non spettatori. La presenza di giovani, sia nel gruppo che in lista, ha portato entusiasmo, vivacità di idee e soluzioni che hanno reso realtà la proposta. L’esperienza amministrativa maturata come consigliere di minoranza nell’amministrazione uscente viene messa a disposizione di un bellissimo gruppo eterogeneo che si candida ad amministrare il nostro Comune».

Il progetto che ha dato vita a “Oltre - Alternativa Civica” nasce a ottobre 2023, quando un gruppo di cittadini ha deciso di iniziare un ciclo di incontri per scambiare opinioni sulla situazione passata, presente e futura del comune di Pederobba. Da quegli incontri è maturata in alcuni partecipanti la consapevolezza che esprimere il proprio pensiero su fatti e decisioni di politica locale dovrebbe essere non solo richiesto, ma anche favorito e incentivato. La partecipazione dei giovani alla vita politica è uno dei traguardi già raggiunti dal gruppo, composto infatti da tanti volti nuovi.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×