20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

Alberta Nichele: forme e colori.

La prima esposizione della ventisettenne cittadellese

Mostre

quando 03/10/2021
orario Dalle 17:00 alle 19:00
dove Castello di Godevo
Hub0522_Coworking - via Trento 3F, Castello di Godego
prezzo Ingresso gratuito
info nichelealberta@gmail.com
organizzazione NIALB Art

È giovane, intraprendente e appassionata d’arte. Si chiama Alberta Nichele, ha 27 anni e domenica 3 ottobre alle ore 17.00 terrà la sua prima mostra all’Hub0522_Coworking di Via Trento 3, nel cuore di Castello di Godego. 

L’esposizione dei quadri dell’artista verterà alla ricerca di forme e colori che insieme formano un connubio perfetto per uno stile di arte nuovo e astratto. Tutto, spiega Alberta (nei social sotto il profilo di @nialb_art) si collega al modo di vedere la realtà in più prospettive: “L’arte è condivisione, spero di arrivare alle persone e di suscitare loro qualcosa con le mie opere”.

L’artista cittadellese ha sempre avuto la passione per la pittura e per l’arte in generale. All’età di 8 anni ha fatto il suo primo quadro su tela dal quale si potevano già evincere l’attenzione alla prospettiva e ad un modo di rappresentare le emozioni diverso, quasi suggestivo. Inizialmente i suoi dipinti erano copie di cartoline o di fotografie, poi con il passare degli anni e la continua ricerca di nuove forme, si è avvicinata alla riproduzione di grandi opere, come il noto quadro “I Papaveri” (Les Coquelicots) di Monet che siglò l’inizio di una nuova fase della carriera artistica di Alberta.

Negli ultimi anni, l’artista ha sviluppato uno stile tutto suo, dove il colore diventa il protagonista dell’opera. “Desidero che in tutti i miei quadri il colore diventi il punto focale. Lo trovo puro, brillante e carico di energia. Mi piacerebbe che chi guardasse le mie opere rimanesse travolto da un’energia insolita, che lo porti a decifrare l’opera in una chiave personale, influenzato da emozioni proprie che rendono l’interpretazione della tela unica e personale” conclude Alberta Nichele.

L’evento di vernissage è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

La manifestazione si svolgerà nel massimo rispetto delle ultime normative in materia COVID-19 e con controllo di green pass all’ingresso.



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×