20 ottobre 2021

Cronaca

Albero potato a metà per un diverbio diventa un'attrazione turistica

Una disputa tra vicini ha dimezzato verticalmente un albero in un giardino, suscitando notevole curiosità

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

albero potato a metà

INGHILTERRA - Bharat Mistry di 56 anni residente a Waterthorpe, a sud di Sheffield, che fa parte della contea inglese dello Yorkshire del Sud si è trovato inaspettatamente un albero tagliato verticalmente a metà, nel suo giardino. Una storia curiosa iniziata a causa dei una coppia di piccioni che avevano nidificato sulla pianta, sporcando inevitabilmente il vialetto d’entrata del vicino di Mistry.

 

All’inizio i due hanno cercato di trovare una soluzione pacifica, che andasse bene per ambedue le parti: si è così pensato di potare l'albero e di montare delle reti per impedire ai volatili di tornare, ma nessuna di queste idee piaceva a entrambi, e la frustrazione del vicino era tale da chiedere di togliere definitivamente dell’albero ma la sue richiesta è stata rifiutata.



Il diniego non è stato accolto molto bene dato che il vicino esasperato ha deciso di chiamare un giardiniere a potare la pianta verticalmente: “Quando l'ha fatto ci siamo arrabbiati molto ma dopo un paio di giorni ci siamo calmati un po’": dice il signor Mistry. Intanto le foto di quest’albero stanno facendo il giro del mondo, portando anche sul luogo un numero discreto di turisti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×