19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

Novità di mercato in casa biancoverde. Salutano Visentin e Albergati

|

|

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

MOTTA DI LIVENZA - Hrk Motta, la cabina di regia nella stagione 2020-21 sarà affidata alle mani di Alessio Alberini (nel riquadro sotto), palleggiatore classe 1998 di scuola Treviso con cui ha vinto sei scudetti (e uno con Castellana Grotte).

Talento ed esperienza nonostante la giovane età, per Alessio infatti sono già tre le stagioni giocate in Serie A, vestendo le maglie di: Alessano, Cantù e Prata.

Per Alberini non sarà la prima volta al PalaGrassato, infatti proprio con la Tinet Gori Wines ha potuto assaporare il clima magico del “branco”, con il palazzetto di Via De Gasaperi sold out il 26 Dicembre scorso; queste le sue parole in merito: È stata una partita carica di emozioni, intanto perché era un derby e poi perchè entrambe le squadre ambiavano alla zona playoff ed il risultato era importante. Ci siamo ritrovati in una bolgia, giocarci da avversario non è assolutamente facile e credo che tutti i successi che Motta ha conquistato siano stati in parte anche merito del pubblico. Posso immaginare che giocare con i Supporters Biancoverdi sia il top, tutto ciò che un giocatore può chiedere.

Il nuovo regista dell’HRK continua poi con i suoi obiettivi personali e quelli di squadra per la stagione che verrà: “Possiamo fare un campionato di tutto rispetto, da come si stanno muovendo le cose la squadra sembra molto competitiva. È ancora presto per parlare di ambizioni, personalmente invece voglio crescere allenamento dopo allenamento con squadra, staff, società e pubblico.

Infine, non poteva mancare il riferimento a quell’ultima partita di campionato non giocata, il derby che sarebbe valso un posto tra le fantastiche quattro:” Non immaginate quando mi dispiaccia non aver giocato quella partita, non capita quasi mai di ritrovarsi a disputare l’ultima gara con uno scontro diretto e per giunta un derby, sarebbe stato proprio bello giocare aldilà dell’esito anche se...quando scendo in campo lo faccio sempre per vincere”

Sul nuovo tassello dell’HRK versione 20-21 si è espresso anche il ds Alessandro Carniel:” Mi sono ritrovato nella situazione di dover cambiare il regista della squadra Marco Visentin (out anche Daniele Albergati, nda) e assicuro che non è stato affatto facile. Sono andato immediatamente su un profilo come quello di Alessio (Alberini) palleggiatore giovane ma molto talentuoso e penso che per la nostra società e per i nostri programmi possa essere il profilo giusto.

La trattativa è stata davvero lampo soprattutto perché la volontà di Alessio è stata fin da subito quella di sposare il nostro progetto, non ha avuto molti dubbi anche se era ambito da molti club di A, soprattutto in A2.

Abbiamo stretto un po’ i tempi e deciso di presentarlo appena concluso l’accordo. Sono molto orgoglioso di essere riuscito a portare in biancoverde questo nuovo innesto perché secondo me il ragazzo ha molto talento e qui a Motta può essere messo nelle condizioni di poterlo esprimere al meglio. Gli auguro un gran campionato come lo auguro a tutti noi, in attesa dei prossimi colpi di mercato che posso solo dire saranno davvero sorprendenti.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×