29/09/2022nubi sparse e temporali

30/09/2022pioviggine e schiarite

01/10/2022poco nuvoloso

29 settembre 2022

Castelfranco

Al via a Vedelago la rassegna "Incontri con l'autore"

Cinque appuntamenti organizzati dall'assessorato alla Cultura con la libreria Ubik. Primo appuntamento, giovedì 4 novembre con l'ex procuratore Carlo Nordio,

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Carlo Nordio

VEDELAGO - Il cinema Sanson, in piazza Martiri della Libertà, si prepara ad ospitare gli ospiti della rassegna “Incontri con l’autore”, che inizierà giovedì 4 novembre. Organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vedelago in collaborazione con la libreria Ubik di Castelfranco, la kermesse sarà inaugurata dalla presentazione del volume “Appunti di storia e di costume” di Carlo Nordio, ex procuratore di Venezia. Il libro è una miscellanea di articoli di “terza pagina” pubblicati dal Messaggero e dal Gazzettino negli ultimi quattro anni, selezionati e assemblati dall’autore con l’obiettivo di stimolare la curiosità del lettore, allenandolo a guardare le cose in una prospettiva più vasta.

«Sono molto contenta che i cittadini di Vedelago, ma anche tutti quanti vorranno venire dai Comuni vicini, possano incontrare il magistrato Nordio – afferma l’assessore alla cultura, Denisse Braccio – oltre ad essere stato un grande giurista ha collaborato con molte testate diventando quindi anche un attento osservatore della realtà. Un appuntamento quindi imperdibile che fornirà a tutti i presenti nuovi spunti di riflessione!»

I prossimi appuntamenti vedranno sul palco giovedì 18 novembre Federico Frasson e il suo libro “Smarcati, Viaggio ai confini della marca”, mentre il giovedì successivo (25 novembre) sarà presentato il libro “Libere e sovrane, le donne che hanno fatto la costituzione”, al cui interno sono raffigurate e svelate le esistenze di ognuna delle ventuno rappresentanti della società italiana, grazie al lavoro di Giulia Mirandola, Novella Volani, Micol Cossali e Mara Rossi, affiancato dalle preziose illustrazioni di Michela Nanut. Domenica 28 novembre, con la con la partecipazione del Coro Mani bianche del Veneto, la scrittrice ipovedente Gianna Sbrissa  parlerà della sua opera “I colori della mia vita”, mentre Diego Baroni, con i suoi libri “Ester delle montagne” e “Oltre il bosco dell’anima”, concluderà la rassegna giovedì 2 dicembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×