Al Teatro Sant'Anna di Treviso ritorna “Satira invece”, apre lo spettacolo di Lella Costa
Dal 12 ottobre al 30 novembre un lungo cartellone di teatro comico ideato e organizzato dal Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni
| Isabella Loschi |
TREVISO – Giovedì 12 ottobre alle 21 al Teatro Sant’Anna si alza il sipario sulla nuova edizione di “Satira Invece”, con un lungo cartellone di teatro comico ideato e organizzato dal Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni: otto fantastici spettacoli per un tour divertente tra i nomi più in vista del panorama teatrale italiano, ogni giovedì sera alle 21, dal 12 ottobre fino al 30 novembre.
Ad aprire la rassegna anche quest’anno è stata invitata Lella Costa: la grande artista presenta il nuovo monologo, “Pinocchio confidential” - una produzione Teatro Carcano - scritto insieme a Gabriele Vacis e con le musiche di Paolo Fresu (c’è anche l’audiolibro Giunti Editore in uscita proprio in questi giorni).
Il romanzo di Collodi è uno dei capolavori della letteratura italiana ed è uno dei più famosi libri per l’infanzia, di cui quest’anno si celebra il 140° anno dalla pubblicazione. Lella Costa e Gabriele Vacis tornano ad affrontare un grande classico con il loro consueto stile, analizzando, scomponendo e ricomponendo la storia per cercarne i temi profondi che la rendono universale e paradigmatica, offrendoci così numerose chiavi di lettura del nostro quotidiano. A partire da quelle bugie che oggi si chiamano fake news fino a tutte le sfumature della menzogna. Prevendite online su https://www.liveticket.it/glialcuni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo