25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Al via il sovrappasso ferroviario dei Palù

Sarà eliminato un passaggio a livello

|

|

Al via il sovrappasso ferroviario dei Palù

CORDIGNANO/ORSAGO - Sono partiti ieri, lunedì, i i lavori per la realizzazione, lungo la provinciale “dei Palù” di un sovrappasso ferroviario sulla Linea Treviso - Udine a Orsago e Cordignano. I lavori fanno riferimento ad un precedente accordo di programma tra Provincia di Treviso, Regione Veneto, Ferrovie dello Stato spa, Autovie Venete e Comuni di Godega S.U., Istrana, Orsago, Vedelago, Cordignano. L’obiettivo dell’accordo: eliminazione dei passaggi a livello sulle linee ferroviarie Mestre-Udine e Vicenza-Treviso.

 

“Si tratta in una opera necessaria e strategica per la viabilità locale, attesa da molto tempo – ha dichiarato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – La Provincia di Treviso contribuisce con 1.439.722,84, un impegno non indifferente. Eppure bisogna continuare a programmare sul territorio per renderlo sempre più moderno e competitivo”.

 

I sindaci di Orsago, Giancarlo Mion, e di Cordignano, Roberto Campagna hanno ringraziato Provincia e Regione per il contributo all’opera e hanno sottolineato “quanto sia importante questa giornata: quest’opera era attesa da tempo. Questa realizzazione migliorerà la viabilità locale”.


 
Il sovrappasso verrà realizzato a 5 campate in cemento armato, rampe di raccordo alla viabilità esistente. Quindi, quindi sono previsti lavori di miglioramento regime idraulico dell’area e illuminazione del nuovo sovrappasso. Inoltre, è prevista la realizzazione di opere di salvaguardia della chiesetta votiva esistente. L’opera avrà una spesa complessiva di 3.444.659,53.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×