20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Al via la rassegna gastronomica dedicata all'asparago Igp: mostre, escursioni guidate e divertenti novità

Tra Zero Branco, Badorere e Cimadolmo, dal 14 aprile al 21 maggio, c'è "Germogli di primavera"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

asparago

ZERO BRANCO - Con la bella stagione ritorna la caccia al tesoro sulle tracce dell’Asparago Igp, ortaggio simbolo della provincia trevigiana a cui Unpli Treviso ha dedicato un’intera rassegna gastronomica: “Germogli di Primavera”, calendario di 6 Mostre-mercato che, dal 14 aprile al 21 maggio, si svolgeranno in altrettante località simbolo delle terre tra Sile e Piave. Un itinerario fra i sapori primaverili che condurrà tanti appassionati nello straordinario territorio dove nascono i gustosi Asparago di Badoere IGP e Bianco di Cimadolmo IGP e del loro territorio meraviglioso e unico. Si parte questo fine settimana con la 26esima Mostra dell’Asparago di Badoere IGP a Zero Branco (14-15-16 aprile e 21-22-23 aprile). Si prosegue con la Mostra mercato dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP: dal 20 al 30 aprile e a Badoere di Morgano con la 56esima Mostra dell’Asparago di Badoere IGP (22-23-24-25 aprile, 1, 6-7 maggio).

 Oltre alle Mostre e alle degustazioni in programma, il pubblico avrà infatti l’occasione di “passeggiare nella natura” con un programma di 6 escursioni naturalistiche nei territori dove nascono le due eccellenze.  Inoltre, per i più golosi e per chi vorrà mettersi alla prova in cucina, al link  https://www.germoglidiprimavera.tv/lasparago-in-cucina/ è disponibile la guida “Le Nostre Ricette”, raccolta di idee e di video tutorial per interpretare al meglio il gustoso turione.

 Infine, tornano i laboratori educativo-creativi sugli asparagi, un’esperienza tutta dedicata ai bambini. L’iniziativa si svolgerà con degli appuntamenti riservati ai più piccini per imparare, giocando, tutto ciò che c’è da sapere e da gustare sull’asparago. (Per il calendario delle attività www.germoglidiprimavera.tv)

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×