25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Al Plank i laboratori di robotica per i ragazzi di terza media

La scuola di Lancenigo si presenta agli studenti che si preparano a scegliere la scuola superiore

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

laboratori robotica

VILLORBA - Laboratori aperti all’istituto Max Planck di Lancenigo per i ragazzi che si preparano a scegliere la scuola superiore. La proposta affianca gli openday tradizionali e coinvolge gli studenti interessati ad iscriversi all’Itis e al liceo scientifico Scienze applicate, invitandoli a partecipare alle presentazioni tenute da insegnanti e allievi nei laboratori di elettronica ed elettrotecnica, di informatica e di chimica-biologia.

L’inaugurazione dell’attività, venerdì 12 novembre, ha già riscosso grande successo raccogliendo l’adesione di circa un centinaio di partecipanti, numero massimo consentito dalle norme sul distanziamento Covid. Seguiranno altri appuntamenti in laboratorio mercoledì 24 novembre e lunedì 6 dicembre sempre al pomeriggio. Per partecipare è necessario iscriversi mediante il sito internet www.itisplanck.it.

Gli studenti interessati a conoscere più da vicino il Planck sono organizzati in gruppi di 15 e durante l’orario pomeridiano partecipano a rotazione alle dimostrazioni che prevedono l’assemblamento di componenti elettronici, prove di programmazione al pc, esperimenti di chimica. Ci saranno anche i ragazzi esperti di robotica del gruppo delle eccellenze di Lego League, vincitori lo scorso giugno del secondo posto nella finale mondiale tenutasi in Grecia. Presenteranno i loro robot e le app create per le competizioni nazionali e internazionali.

Proseguono anche gli openday che si terranno online sabato 20 novembre alle ore 15 per il liceo scientifico e alle ore 17 per l’istituto tecnico, sabato 4 e 18 dicembre e sabato 15 gennaio (link nel sito internet).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×