13 agosto 2020

Montebelluna

Al parco Manin l’ultimo saluto a Zizola

Giovedì 9 luglio, alle ore 10 nel cuore verde della città i tanti estimatori del professore e scrittore Franco Zizola potranno salutarlo per l’ultima volta

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Franco Zizola

MONTEBELLUNA – Inizialmente si era pensato alla biblioteca comunale ma il profondo ed esteso cordoglio suscitato dalla morte dello scrittore Franco Zizola ha imposto una nuova sede per le esequie civili. Il timore è che l’auditorium della biblioteca non sia in grado di contenere il gran numero di persone che prenderanno parte alla cerimonia.

“Viste le tante persone che hanno espresso l’intenzione di essere presente alla cerimonia laica di addio, la famiglia, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha optato per il parco Manin (giovedì 9 luglio, alle ore 10), uno dei luoghi simbolo degli eventi culturali in città”: si legge in una nota ufficiale. Franco lascia la moglie Silvana e i figli Alessandro, Andrea, Maria Cecilia e Cristina.

“Tutti lo ricordano come un uomo speciale, sensibile e profondo…, che aveva dentro un universo di cui intravvedevi la luce senza mai arrivarci vicino”: conclude la nota della famiglia di Franco Zizzola. Lo scrittore trevigiano, Giandomenico Mazzocato, ha lo ha ricordato con queste parole: “Aveva una dimensione di interiorità straordinaria. Talora imprevedibile, in realtà seguiva le sue pulsioni segrete e luminose”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×