25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Al PalaVerde va in scena il derby del Triveneto!

Partita importante per la banda di Menetti, in cerca della quarta vittoria consecutiva

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Al PalaVerde va in scena il derby del Triveneto!

TREVISOÈ tutto pronto per il derby di questa sera, che vedrà scontrarsi (a partire dalle 19.00) la De’ Longhi e la Pallacanestro Trieste in uno scontro diretto fondamentale per la qualificazione ai playoff. Ad oggi, infatti, le squadre ricoprono a parimerito il sesto posto in classifica ed entrambe faranno tutto il possibile per mettere la freccia e lasciarsi alle spalle l’avversaria.
 

PRECEDENTI

Sono già tre i precedenti fra le due formazioni in questa stagione: due risalenti alla fase a gironi della Supercoppa LBA (1-1 il bilancio) e uno in occasione della gara di andata di campionato, vinta dai giuliani 84 a 79.
 

ASSENZE

Incerta la presenza del centro argentino Marcos Delia, allenatosi soltanto venerdì per via di una botta alla caviglia rimediata contro Venezia. Ai box anche Andrejs Grazulis per via di problemi al ginocchio al quale si è recentemente operato.

Treviso, al contrario, potrà tornare a contare sul “vero” David Logan, rallentato nelle ultime uscite da una tendinite, ma che sembra essersi finalmente ripreso.
 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

TRI: Alviti, Arnaldo, Cavaliero, Coronica, Da Ros, Delia, Doyle, Fernandez, Grazulis, Henry, Laquintana, Upson
All.: Dalmasson

Arbitri: Lorenzo Baldini, Valerio Grigioni, Andrea Valzani

Questa la presentazione della sfida di capitan Matteo Imbrò:
«Stiamo attraversando un buon periodo di gioco e di risultati, quindi il morale della truppa è alto in vista di questa sfida. Sappiamo anche, però, che c’è ancora tanto da migliorare sul piano della continuità: a Cremona abbiamo rischiato grosso e non possiamo permetterci alti e bassi perché non sempre può andare bene come domenica scorsa. Ci stiamo lavorando sodo.
Sarà una partita difficile e ancora una volta molto importante poiché è un’avversaria che ha i nostri punti in classifica e vincere ci darebbe una bella spinta. Trieste sarà carica e motivata, mentre noi dopo la vittoria allo scadere vogliamo dimostrare di aver capito i nostri errori. La gara di andata ci brucia ancora perché potevamo portarla a casa, ma da lì direi che entrambe le squadre sono cresciute molto, quindi al Palaverde sarà senza dubbio un’altra sfida tosta a cui ci stiamo pensando da tutta questa settimana».

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×