27/11/2022sereno

28/11/2022molto nuvoloso

29/11/2022nuvoloso

27 novembre 2022

Volley

Volley

Al Palaverde di Treviso il raduno delle Pantere

Martedì la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha cominciato la preparazione precampionato

|

|

Al Palaverde di Treviso il raduno delle Pantere

foto M.Gregolin

TREVISO - Primo allenamento al Palaverde, nella “casa” delle Pantere, per la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Applaudite dai loro tifosi, le sette giocatrici disponibili hanno cominciato a sudare agli ordini del vice Valerio Lionetti e dell’assistente Tommaso Barbato per la parte tecnica e del preparatore Marco Da Lozzo per la parte fisica.

Viste le assenze di coach Santarelli impegnato con la Serbia e delle giocatrici in nazionale (De Gennaro, Lubian e Gennari con l’Italia, Gray con il Canada, capitan Wolosz con la Polonia, Robinson e Plummer con gli USA) sono state aggregate anche alcune ragazze della Cortina Express Imoco San Donà di B1 che affiancheranno le sette “senior” che svolgeranno la prima parte della preparazione: c’è la “veterana” Robin De Kruijf, settima stagione in gialloblù (“mi sento vecchia in mezzo a tutte queste ragazze! ma tengo duro, tra un po’ ci raggiungeranno anche le altre “anziane” “…scherza l’olandese), l’azzurra Sarah Fahr impegnata con la rieducazione (“non vedo l’ora di tornare in campo, mi sto impegnando e ho lavorato sodo tutta l’estate”) e un gruppo di nuove con le centrali italiane Federica Squarcini, proveniente da Cuneo (“una bella emozione essere qui, i primi giorni sono stati fantastici e ho apprezzato la grande organizzazione di questo club”), l’altra centrale Eleonora Furlan, scuola San Donà, nel 2013/14 ha già vestito la maglia delle Pantere (“non mi aspettavo di tornare, una bella sorpresa per me e un grande orgoglio tornare dove ho iniziato”), la palleggiatrice Roberta Carraro, anche lei proveniente dal settore giovanile e ora tornata alla base dopo le esperienze in A2 (“in cuor mio speravo prima o poi di tornare, sarà una grande opportunità per me e avrò l’occasione di imparare tanto da una fuoriclasse come Wolosz, che ammiro tantissimo”) e il libero Ylenia Pericati (“sono veneta e per me è bello sentire parlare qui il mio dialetto topo tante squadre in giro per l’Italia.

Quando il mio procuratore mi ha detto che mi voleva Conegliano non ci credevo, adesso che sono qui sono veramente carica e avrò un modello eccezionale da cui imparare come Moki De Gennaro!”). C’è anche Isabelle Haak, la 23enne fuoriclasse svedese proveniente da Istanbul che dopo aver vinto tutto in Turchia a livello di club e individualmente, porta il suo talento e la sua potenza in attacco alle Pantere nel ruolo di opposto. Verrà presentata alla stampa domani al Palaverde alle 15.00. In serata la tradizionale pizza di inizio stagione con squadra, dirigenti e staff che inaugurano così l’annata 2022/23 della nuova Prosecco DOC Imoco Volley.

imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Serie A2 / Motta vince in rimonta
Serie A2 / Motta vince in rimonta

Volley

Grande prestazione dei biancoverdi contro Lagonegro: sotto 0-2 vincono al tiebreak

Serie A2 / Motta vince in rimonta

SAN DONA' DI PIAVE - Motta finalmente muove la classifica e lo fa con una partita al cardiopalma.

Conegliano vince la Supercoppa
Conegliano vince la Supercoppa

Volley

A Firenze supera Novara 3-1

Conegliano vince la Supercoppa

FIRENZE - Imoco ancora vincente: Conegliano vince la supercoppa contro Novara a Firenze.

Venerdì Conegliano in campo per il primo trofeo di stagione
Venerdì Conegliano in campo per il primo trofeo di stagione

Volley

Contro Novara in palio la Supercoppa italiana

Venerdì Conegliano in campo per il primo trofeo di stagione

CONEGLIANO - Sulla scia di un’ imbattibilità che parla di 10 vittorie su 10 partite giocate di campionato finora nel primo mese della stagione, le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano sono partite per Firenze.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×