19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Al Palaverde Conegliano supera Roma

Ennesima grande gara delle Pantere che chiudono i conti 3-0

|

|

Al Palaverde Conegliano supera Roma

TREVISO - Le Pantere tornano al Palaverde dopo la vittoria della Coppa Italia Frecciarossa e affrontano nella seconda di ritorno la neopromossa Acqua&Sapone Roma. Nella formazione di Conegliano assente Plummer, volata con il permesso del club in USA per il matrimonio del fratello, mentre nel reparto centrali Fahr è nel roster, ma solo per rientrare nel gruppo dato che l’azzurra deve completare la rieducazione al ginocchio infortunato.

Roma si presenta schierando Bugg-Klimets, Cecconello-Rebora, Stigrot-Papa, libero Venturi, coach Santarelli invece presenta Wolosz-Egonu, De Kruijf-Vuchkova, Sylla-Omoruyi, libero De Gennaro. Dopo le prime fasi di studio, è Moki De Gennaro ad alzare il ritmo con un paio di difese esemplari, rispondono bene De Kruijf (muro) e Omoruyi (attacco) per il primo allungo gialloblù 5-2. Conegliano difende con energia dall’inizio, ma Papa è brava a tenere a galla le capitoline, poi anche Stigrot e Rebora trovano soluzioni vincenti, anche a muro, che consentono alle ospiti di pareggiare a quota 8. Wolosz e compagne cercano di riprendere il filo del discorso con Sylla, ma Stigrot risponde ancora, 10.10. Dopo una fase equilibrata, è ancora la “fase difensiva” a lanciare le Pantere al nuovo break 17-14, propiziato dai salvataggi di Sylla e De Gennaro e da un gran muro di Egonu. Time out di coach Saja, ma Conegliano non si ferma e mette pressione sulla squadra romana che soffre e inizia a sbagliare (19-15).

La Prosecco DOC Imoco ora lavora bene con i centrali in attacco e altrettanto con il muro, stavolta è Sylla a chiudere la strada alle avversarie su un bel turno di battuta della neoentrata Caravello che regala alle padrone di casa un altro allungo:22-15. Da lì la facile chiusura con i punti di Egonu (6 nel set) e De Kruijf (4): 25-16. L’Acqua&Sapone parte bene nel secondo set, avanti 0-2, ma Wolosz continua a fare viaggiare il pallone veloce nei contrattacchi dopo le difese di De Gennaro e compagne, e in un battibaleno con i colpi di Omoruyi, Egonu e di una vivace De Kruijf (due in fila, 4 nel set) appaia e sorpassa con autorità le laziali (9-4). La squadra capitolina, al rientro dopo la lunga pausa forzata causa-covid, subisce la Prosecco DOC Imoco che continua a tenere la testa nonostante qualche imprecisione di troppo al servizio. Roma ne approfitta e con Stigrot riesce a rosicchiare qualche punto e si fa minacciosa fino al -1 (12-11), ma le Pantere non ci stanno e piazzano un altro break con Egonu (14-11). Si riaccende la lampadina della difesa in casa gialloblù, per gli applausi del pubblico del Palaverde, ma anche Roma gioca bene, tocca a muro, difende e chiude con Klimets punti pesanti che tengono le ospiti a contatto (14-13). L’opposta bielorussa ha preso fiducia e continua a martellare, l’Acque&Sapone coglie il pareggio a quota 16, ma Miriam Sylla e due muri (Omoruyi e De Kruijf) la ricacciano indietro (19-16).

Come nel set precedente la squadra di coach Santarelli da metà parziale in poi scappa via. Valeria Papa, determinatissima, con i suoi attacchi riporta di forza le ospiti a -2 (23-21), ma Pantere e tengono il vantaggio fino alla fine con capitan Wolosz che fa divertire il pubblico mostrando colpi di alta scuola. Sylla ed Egonu (7 PUNTI NEL SET) chiudono per il 25-21 che manda avanti Conegliano sul 2-0. Nel quarto set partenza lanciatissima della squadra di coach Santarelli con le botte di Robin De Kruijf e un’Asia Wolosz che fa sfogare tutte le sue attaccanti. L’Acqua&Sapone continua a mostrare ottime cosa e resta in partita con Decortes e Klimets (11-7), ma le campionesse d’Europa oggi non fanno sconti e continuano a spingere mostrando un grande impegno difensivo. Un bel turno di battuta della giovane Loveth Omoruyi (MVP del match e top scorer con 15 punti), essenziale in ricezione, precisa in attacco e brava anche in difesa, dà un altro break alle venete (13-7), poi Vuchkova risponde a Cecconello al centro e Conegliano resta avanti 14-8. Klimets ci prova con le sue traiettorie mancine, ma Sylla in grande crescita (11 punti) riceve e chiude il 17-10 che spiana la strada alla conquista del set e del match per la squadra gialloblù. Entra Frosini per Egonu e anche Gennari per Wolosz, la regista romana serve subito De Kruijf, poi Vuchkova mura e il 19-11 indirizza il set verso Conegliano. Coach Santarelli premia anche la baby Matilde Munarini con un’apparizione nel finale. La chiusura è 25-17 con l’errore finale di Roma.

 

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY-ACQUA & SAPONE ROMA 3-0
(25-16, 25-21, 25-17)

Prosecco DOC: Courtney ne, Wolosz 2, Egonu 12, De Gennaro, Caravello, De Kruijf 12, Folie ne, Vuchkova 4, Sylla 11, Omoruyi 15, Frosini, Gennari, Fahr ne, Munarini ne. All. Santarelli
Acqua&Sapone: Avenia ne, Trnkova ne, Bucci ne, Bugg , Cecconello 7, Venturi, Stigrot 6, Papa 8, Pamio ne, Klimets 12, Arciprete, Rebora 1, Decortes 2. All. Saja
Arbitri: Nava e Giardini
Spettatori: 1565
Durata set:24′,28′,24′
Note: Errori battuta Co 9, Ro 7;Aces 0-1; Muri: 10-1. MVP: Omoruyi

 

CHAMPIONS LEAGUE, RINVIATA AL 26/1 A.CARRARO IMOCO VOLLEY-FATUM 

Vista la positività al covid di alcune giocatrici ungheresi, il match del girone E di Champions League tra A.Carraro Imoco Volley e Fatum Nyíregyháza, originariamente in programma martedì 18 gennaio al Palaverde, è stato rinviato a MERCOLEDì 26 gennaio alle 20.30 al Palaverde.

CAMPIONATO, RECUPERO CON VOLLEY BERGAMO MERCOLEDì 19/1 AL PALAVERDE (20.30)

 Il recupero della gara Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Volley Bergamo 1991 del 26/12/2021 è stato riprogrammato per mercoledì 19 gennaio alle ore 20:30 al Palaverde.I biglietti già acquistati in occasione del 26 dicembre rimarranno validi per la nuova data. In caso di impossibilità a partecipare, è possibile richiedere il rimborso del biglietto (verranno rimborsati il prezzo del biglietto e la prevendita, ad esclusione delle commissioni di servizio).  

La piattaforma online per gestire le richieste di rimborso sarà attiva da lunedì 17 gennaio alle ore 12:00 e fino alle ore 23:59 del 24 gennaio 2022 ed è raggiungibile a questo link: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborsi. Oltre tale fascia temporale non sarà possibile evadere le richieste di rimborso. Questa modalità è l’unica valida per chi ha acquistato il biglietto online e per chi ha acquistato il biglietto in un punto vendita. La procedura guidata chiede di inserire un dato specifico relativo ai biglietti acquistati (CODICE A BARRE, SIGILLO FISCALE, CODICE TRANSAZIONE) selezionabile da un menu a tendina; se i dati sono corretti viene richiesto un iban e si può completare la procedura. I rimborsi verranno processati tutti dal gestore della biglietteria VivaTicket a fine procedura, quindi dopo il 24 gennaio.

 

Imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×