19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Basket

Basket

Al PalaVerde arriva Milano!

Mezzogiorno di fuoco per i veneti, che giocheranno la gara di ritorno contro le “scarpette rosse”

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Al PalaVerde arriva Milano!

TREVISO – Lunch time complicato per Imbrò e compagni, che domani ospiteranno la capolista. L’AX, nonostante le numerose difficolta (quali gli acciacchi fisici o la sosta prolungata a Madrid per via della chiusura dell’aeroporto), sta vivendo un momento di forma eccezionale: in questi primi scampoli di 2021 i ragazzi di coach Messina hanno vinto tutte e sette le gare disputate fra campionato ed Eurolega. La chiave per TVB sarà quindi l’atteggiamento.

I biancoblù, infatti, dovranno scendere in campo per disputare una partita goliardica ed al massimo delle loro capacità, sfruttando inoltre la totale mancanza di pressione.
 

ASSENZE

I meneghini dovranno far fronte alle assenze di Jeff Brooks, Michael Roll e Shavon Shields, mentre è in dubbio la presenza di Vladimir Micov, da poco ripresosi dopo essere risultato positivo al Covid-19.

PRECEDENTI

All’andata, in occasione della prima trasferta del campionato trevigiano, l’Olimpia si è imposta con un clamoroso +40 (104-64), trascinata da un LeDay inarrestabile e dalla tecnica sopraffina di Shields.

VOLTI NOTI

La De’ Longhi ritroverà il classe ‘98 Davide Moretti, che ha vestito l’uniforme trevigiana per due anni e che è reduce dai primi punti della sua carriera in Eurolega, realizzati giovedì contro il Bayern Monaco.

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

MIL: Biligha, Cinciarini, Datome, Delaney, Hines, LeDay, Moraschini, Moretti, Punter, Rodriguez, Tarczewski All.: Messina
 

Queste dichiarazioni di DeWayne Russell:
«Sarà un test importante per la nostra squadra. Credo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, quindi dobbiamo semplicemente scendere in campo e giocare la miglior partita possibile. Sappiamo di incontrare un avversario davvero tosto, la squadra più attrezzata in circolazione, ma hanno anche giocato tante partite in questi giorni e potrebbe essere un’opportunità da sfruttare. Scendiamo in campo per provare a fare l’impresa ed essere la sorpresa della Lega».

Arbitreranno i signori Saverio Lanzarini, Guido Federico Di Francesco e Gianluca Capotorto, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×