19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Al PalaVerde arriva Brescia!

Altro weekend impegnativo per TVB, ancora in cerca di riscatto dopo la deludente prestazione milanese

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

credit: Treviso Basket

TREVISO – Domani sera la De’ Longhi ospiterà la Leonessa Brescia, altra super potenza del campionato attrezzata per raggiungere traguardi importanti sia in LBA che in campo continentale.
Al PalaVerde gli uomini di Max Menetti proveranno a far dimenticare la brutta sconfitta rimediata contro Milano, mentre i lombardi cercheranno di far valere il proprio sconfinato talento per ottenere la prima vittoria stagionale.
La Germani, infatti, ha perso (in volata) entrambi i match di campionato disputati sinora, peccando di lucidità nei minuti finali prima in quel di Varese e poi in casa contro la Virtus Bologna. Fra le fila bresciane ci sarà pure Andrea Ancellotti, centro che per due anni (dal 2015 al 2017) ha vestito l’uniforme trevigiana e che alla corte di coach Stefano Pillastrini ha collezionato 86 presenze, realizzando complessivamente 631 punti.

I veneti, invece, potranno contare anche su Jeffrey Carroll, che ha recuperato dall’infortunio accorso durante l’incontro di domenica scorsa.
 

Il capitano Matteo Imbrò ha presentato così la sfida di domani:
«Sarà sicuramente una partita difficile. La Germani è una squadra veramente tosta e che è reduce da un’ottima performance contro il Ratiopharm Ulm. Nel loro roster ci sono giocatori esperti e di stazza, quindi noi dovremo cercare di fare di più di ciò che abbiamo fatto vedere nell’ultima gara contro Milano. Dovremo andare meglio a rimbalzo, essere più fisici in difesa e a giocare con più coraggio e sfrontatezza in attacco, oltre che riuscire a mantenere la concentrazione per tutti e quaranta i minuti: affronteremo avversari contro i quali non ci si può fermare mai e starà a noi interpretare in maniera corretta il match».
 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Cheese, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Vildera
All.: Menetti

BRE: Ancellotti, Bortolani, Burns, Chery, Cline, Crawford, Kalinoski, Moss, Parrillo, Ristic, Sacchetti, Vitali
All.: Esposito

Arbitreranno i signori Saverio Lanzarini, Beniamino Manuel Attard e Marco Pierantozzi, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×