19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Al via mercoledì 29 settembre la prima edizione del torneo “Veneto Padel Cup”

Dal 29 settembre cinque giornate ricche di sfide all'ultimo “smash”, per appassionati di padel e non solo, con ospiti d’eccezione e i campioni del World Padel Tour

|

|

foto d'archivio

CASTELFRANCO - Mercoledì 29 settembre prende ufficialmente il via la prima edizione di Veneto Padel Cup, il torneo internazionale di padel Made in Veneto, approvato da FIP e APF, che punta a diventare l’appuntamento annuale di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport.
A scendere subito in campo da mercoledì 29 settembre saranno le coppie iscritte alla categoria Open Maschile, che nelle fasi di qualificazione si sfideranno sui campi del Padel Club Limena (PD) e dello Urban Padel (Castelfranco, TV). Tra gli iscritti al torneo anche l’ex campione del mondo Marco Materazzi, che giocherà in coppia con Edoardo Berardi e sarà ospite durante la giornata delle finali del 3 ottobre. Da giovedì 30 settembre sarà la volta anche della categoria Open Femminile che vedrà impegnate le coppie iscritte sui medesimi campi.

Debutteranno invece giovedì 30 settembre e venerdì 1° ottobre le categorie Master Maschile e Femminile, in cui partecipano gli atleti con classifica WPT-FIP ad esclusione dei primi 49 giocatori e delle prime 39 giocatrici. Sfide tra professionisti di altissimo livello che si terranno sui campi dello Sporting Life Center (Breda di Piave, TV).
Per chiunque lo desideri, appassionati di questo sport ma non solo, sarà possibile assistere a tutte le partite e vivere in prima persona l’adrenalina della sfida. I giocatori coinvolti si contenderanno infatti la possibilità di accedere alle semifinali e alle finali, che avranno luogo sabato 2 e domenica 3 ottobre nella splendida cornice della Kioene Arena di Padova. Gli atleti proveranno ad aggiudicarsi un montepremi mai visto prima d’ora: 80.000 euro per la categoria Master e 20.000 euro per la categoria Open, entrambi equamente suddivisi tra le prime otto coppie vincitrici (M/F).

Le due giornate finali di Veneto Padel Cup si apprestano ad essere una vera e propria festa, rivolta ad adulti e bambini. A presentare gli atleti ed intrattenere il pubblico saranno Andrea & Michele di Radio Deejay, partner dell’evento, le voci del buongiorno più conosciute in Italia. Le partite avranno due commentatori d’eccezione: Cecilia Reiter, giocatrice n° 45 del ranking WPT, e Andrés Britos, n° 101 del ranking WPT.
Gli Ambassador di Veneto Padel Cup Marcelo Capitani, Simone Cremona, Giulia Sussarello e Chiara Pappacena, insieme ad altri ospiti d’eccezione, scenderanno in campo per partecipare al torneo. All’esterno dell’arena, infine, il Village ufficiale con aree dedicate ai brand partner.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×