29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

AL MERCATO DELL'AGRICOLTORE ORA ANCHE IL PESCE

Ogni mercoledì e sabato mattina in piazzale Zoppas

| |

| |

CONEGLIANO - Il mercato dell'agricoltore di Conegliano, tutti i mercoledì e sabato mattina in piazzale Zoppas, presso il Biscione, propone, tra le novità dell'inverno, anche il pesce.

"A oltre due anni dalla sua apertura siamo arrivati a completare la gamma dei prodotti offerti dal Mercato dell'Agricoltore con il pesce, di mare e di acqua dolce, fresco e già lavorato, grazie all'inserimento di una nuova azienda agricola di Cavallino-TrePorti - spiega l'assessore alle attività produttive, Loris Zava - il mercato dell'agricoltore di Conegliano è diventato per i consumatori una garanzia di qualità dei prodotti e di certezza della loro origine, come testimonia la grande e continua presenza di pubblico ogni mercoledì e sabato mattina, anche in questo periodo invernale, nonostante il calo fisiologico di prodotti disponibili".

Anche per questo prodotto, come per tutti quelli presenti, è stata verificata la modalità di produzione.

"Anche in questo caso i consumatori troveranno soltanto prodotti dell'azienda agricola, di maricoltura, allevati, pescati e venduti direttamente dalla stessa. Tutte le fasi della lavorazione, che abbiamo provveduto a verificare, sono documentate anche da un video che sarà proiettato durante le ore di apertura del mercato - continua l'assessore alle attività produttive, Loris Zava - sono davvero soddisfatto per questa novità, un traguardo che aumenterà qualità ad un'offerta qualitativamente già alta e varia".

Il mercato dell'agricoltore di Conegliano, cresciuto nel tempo, ha promosso le produzioni locali con giornate a tema e degustazioni gratuite.

"Vogliamo festeggiare a dovere il nuovo arrivo. Per questo prevediamo già a febbraio una giornata a tema durante la quale degustare vongole, capelonghe e la produzione di pesce, fresca e appena pescata, che naturalmente la stagione offre - conclude l'assessore alle attività produttive, Loris Zava - il mercato dell'agricoltore infatti non solo valorizza e fa conoscere i prodotti locali, a chilometri zero, ma promuove il consumo di prodotti di stagione, come nella nostra tradizione e con benefici per la nostra salute per le loro proprietà nutrizionali".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×